Se i beauty blogger potessero inventare qualcosa destinato a salvare il mondo, lo farebbero! È incredibile come la loro testa sia sempre piena zeppa di fantasia! In questi ultimi mesi abbiamo visto le invenzioni più strane e bizzarre, per non parlare della loro capacità nel prendere degli oggetti creati per un scopo e utilizzarli per fare qualcosa che non c’entra proprio nulla (ma che funziona alla perfezione). Insomma, non c’è cosa che non sia associata al mondo della bellezza e che non cada nelle grinfie dei make up artist più stravaganti.

Tutte quante sappiamo che le cover del telefono servono a proteggerlo da cadute e da urti improvvisi. Al massimo ci sono persone che le usano per “abbellire” il cellulare e per dargli un aspetto più carino, tra decorazioni in 3D e mille glitter colorati. Impossibile immaginare un cellulare che non sia impreziosito da questa utilissima invenzione. Ultimamente, però, le cover dei beauty blogger vengono utilizzare per tutt’altro scopo, diciamo pure che hanno preso le sembianze di una tavolozza; solo che, in questo caso, la cover non viene riempita di acquerelli o di vernice ma di… fondotinta.

Ma non bastava utilizzare semplicemente il dorso della mano come facciamo noi comuni mortali? Evidentemente no! Jake Warden è un aspirante make up artist di 15 anni che vanta più di un milione di followers sul suo account Instagram. Ad aver colpito il popolo del web è stata sicuramente la sua immensa bravura nel creare piccoli capolavori sul viso utilizzando ombretti, eyeliner e pennelli. Jake è sicuramente un ragazzo molto creativo e, vista la sua popolarità, farà sicuramente molta strada.

Tra i tanti video postati sul famoso social network, ce n’è uno in particolare che ha colpito i suoi seguaci, ed è esattamente questo:

Ed eccone un altro:

Beh, non sappiamo quanto sia salutare utilizzare la cover di un telefono piena di batteri per applicare il fondotinta (speriamo che l’abbia disinfettata molto bene prima di utilizzarla per questo scopo). Fatto sta che, dopo più di due milioni di visualizzazioni, sono stati molti i beauty blogger che si sono lasciati ispirare e che hanno voluto riprodurre questa stravagante idea. Eccone una:

Ma se pensate che questa sia l’invenzione più stravagante del caro mondo del beauty, vi farà ricredere un nostro precedente articolo nel quale vi abbiamo parlato di una moda che spopolò qualche tempo fa tra i truccatori e gli influencer di tutto il mondo e che fu anche molto discussa: la beauty blender coperta da un preservativo. Scontato dirvi che dopo quell’invenzione eravamo pronte a tutto (e infatti ne esce una nuova ogni giorno). Ma a pensarci bene… a cosa servirà mai una beauty blender infilata in un preservativo? La risposta è proprio qui:

Beh, ragazze! Continuare a utilizzare il dorso della propria mano o un oggetto destinato a questo scopo potrebbe essere sicuramente più salutare ed eviterebbe la diffusione di batteri inutili sul viso. Ma sapete com’è, la moda non è moda se non stupisce tutti, e il mondo del beauty non fa eccezione!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!