diredonna network
logo
Stai leggendo: 14 Consigli per far Crescere i Capelli Più Velocemente! [FOTO&VIDEO]

Fascia per capelli: l'accessorio tornato di moda

Capelli VS Condizioni meteo: tre soluzioni per sconfiggere il tempo

Treccia olandese: come realizzarla

Le proprietà e gli utilizzi del sapone di Marsiglia

Capelli rasati da un lato per un look femminile e grintoso

Paraffina liquida, una sostanza da evitare?

Queste bombe da bagno Starbucks esistono e noi le vogliamo!

Come togliere lo smalto semipermanente con e senza acetone

Pennelli trucco: unicorno o rosa de La Bella e la Besta?

Ciuffo laterale: l'alleato perfetto per tutti i tagli

14 Consigli per far Crescere i Capelli Più Velocemente! [FOTO&VIDEO]

Ciao a tutti! Almeno una volta nella vita è capitato a tutti di farsi un taglio di capelli e pentirsene subito… nel video come far crescere i capelli più velocemente vi raccontavo come da un taglio sbagliato fatto dal parrucchiere cinse sono riuscita a far crescere i capelli in pochissimo tempo (per fortuna!!!) e in questo articolo ho raccolto tutti i consigli che su di me hanno funzionato 🙂

Ecco i 14 consigli per far crescere i capelli più velocemente basati sulla mia esperienza personale:

1. SPUNTARE I CAPELLI SOLO QUANDO NECESSARIO: Parrucchieri non odiatemi ma se il nostro obiettivo è quello di far crescere i capelli non possiamo andare ogni mese a farci spuntare i capelli… altrimenti non cresceranno mai! Ci sarà un momento nel quale non avrete un bel taglio di capelli perché avranno una lunghezza che non vi piace ma se volete farli crescere tenete duro e spuntate i capelli solo ogni 3/4 mesi! Piuttosto per prevenire le doppie punte fate la MASCHERA ANTI DOPPIE PUNTE FAI DA TE o usate prodotti specifici!

2. L’IDRATAZIONE E’ IMPORTANTE: Bevete il più possibile perché bere è importante sia per idratare la pelle che i vostri capelli… sono lo specchio del vostro organismo! Nell’articolo Acque Detox: cosa sono? Tante Ricette facili! abbiamo visto quanto sia facile realizzare delle acque buone che, in più, fanno bene al nostro organismo:

3. MANGIARE IN MODO SANO: la carenza di proteine è tra i principali responsabili dell’indebolimento dei nostri capelli.  Tra gli alimenti proteici utili per la crescita dei capelli troviamo soia, fagioli, uova, pesce, latte, formaggi, yogurt, vari tipi di cereali, semi e noccioline, verdura fresca verde. In particolare gli spinaci sono cibi altamente benefici che aiutano i capelli a crescere più rapidamente poiché ricchi di antiossidanti, vitamine essenziali e minerali.

popeye_spinacill_braccio_di_ferro

Leggi: 7 cibi che fanno ingrassare ma che sembrano light!

4. LAVARE I CAPELLI REGOLARMENTE: Non lavate i capelli tutti i giorni ma con regolarità, io salto almeno un giorno tra un lavaggio e l’altro (se posso anche due).

5. SCIACQUARE I CAPELLI CON ACQUA FREDDA e usate possibilmente prodotti non aggressivi con buon inci. 

beautiful-long-hair

6. EVITARE DI SPAZZOLARE I CAPELLI BAGNATI perché essendo più fragili potrebbero spezzarsi, io li spazzolo da asciutti prima di entrare in doccia con la spazzola per capelli fini di Michel Mercier. Se avete i capelli ricci e da asciutti non riuscite ad asciugarli spazzolate i capelli delicatamente solo dopo aver applicato una buona dose di balsamo.

Spazzole Michel Mercier

7. PROTEGGERE I CAPELLI DAL CALORE usando uno spray termoprotettivo ed  evitando l’utilizzo aggressivo di piastre, phon e arriccia capelli perché il calore danneggia i nostri capelli ed è una delle cause principali della comparsa di doppie punte. Se volete fare i capelli mossi potete tranquillamente evitare di usare piastra e ferro: 

Guarda anche:

integratori
8. ASSUMERE DEGLI INTEGRATORI ALIMENTARI o delle VITAMINE ; 

9. USARE PRODOTTI SPECIFICI per la crescita dei capelli ;

10. MASSAGGIARE LA CUTE per 5 minuti al giorno perché ciò favorisce il flusso sanguigno e quindi accellera la crescita dei capelli ;

11. FARE DELLE MASCHERE CAPELLI NATURALI con ingredienti come olio di oliva, olio di cocco, miele ecc. ;

Leggi anche: Olio di cocco: 13 fantastici utilizzi beauty

12. NON LEGARE I CAPELLI CON ELASTICI DI PLASTICA che potrebbero danneggiare e spezzare i nostri capelli ;

13. NON FARE TINTE E DECOLORAZIONI per un po’, perché se il nostro obiettivo è far crescere i capelli andando a fare dei trattamenti aggressivi otteniamo l’effetto contrario …

14. TANTA PAZIENZA!! 

Nel video vi racconto la mia HAIR CARE STORY e vi parlo di questi consigli che con me hanno funzionato!! Un bacione ♥