diredonna network
logo
Stai leggendo: Come avere ciglia più belle, lunghe e forti.

Unghie finte, extension, ciglia finte: occhio ai rischi molto poco beauty

Neon make up: il trucco neon che illumina occhi e labbra

Labbra bicolor olografiche o effetto frosty-sugar: quale scegli per una serata rock?

Porta trucchi fai da te: 4 idee per organizzare i tuoi trucchi in modo intelligente

Chi conosce la differenza tra gommage, scrub e peeling? Mettetevi alla prova

Lip reduction: basta labbra a canotto, ora si fanno rimpicciolire

Fasi lunari e capelli: quando tagliarli per farli crescere più in fretta

5 esercizi per rassodare l'interno coscia flaccido

Bralette: fine di una storia d'amore (e odio) con il push up

Black mask: la maschera contro i punti neri

Come avere ciglia più belle, lunghe e forti.

In rete si trovano tantissime ricette che promettono di rinforzare le nostre ciglia. Roba da Donne ne ha scelta una per voi: l’avete già sperimentata?
(foto:Web)

“Non puoi considerarti una vera geisha finché non riuscirai a fermare un uomo per la strada con un solo sguardo”.

[Mameha, dal film “Memorie di una geisha”]

Ebbene si, carissime lettrici, una delle più potenti armi di seduzione che una donna possa usare è proprio lo sguardo! È per questo motivo che noi donne prestiamo – in genere – molta attenzione al trucco degli occhi con matite, ombretti illuminanti, eyeliner ma – soprattutto – con il mascara: si, il segreto per avere uno sguardo davvero mozzafiato è esaltare le ciglia che devono essere rigorosamente lunghe e folte. C’è chi ricorre anche alle ciglia finte per assicurarsi occhi capaci di penetrare come una spada l’animo di qualsiasi uomo che le capiti sotto tiro! Ma c’è un rimedio per farle crescere più velocemente e anche più forti? In media, infatti, le ciglia cadono e si rinnovano ogni cinque mesi, un processo molto più lento della crescita dei capelli! Per dare una piccola mano a Madre Natura, oltre ai vari prodotti cosmetici in vendita nelle profumerie e/o farmacie, possiamo ricorrere a quelli naturali. Andando a curiosare nel web, ci sono davvero tantissime “ricette fai da te” che promettono di rinforzare e nutrire le ciglia e, tra le più gettonate c’è sicuramente quella a base di olio di ricino. C’è chi consiglia di utilizzarlo da solo (senza abbinarlo ad altri tipi di olio) e chi invece lo miscela con altre sostanze: tra i tanti trovati in rete, noi scegliamo di proporvi il rimedio di Clio Make Up:

INGREDIENTI

Per un contenitore da 30 ml

¾ di olio di ricino

10 gocce di olio di Jojoba

2 gocce di olio di Argan

Riempite per ¾ il contenitore con l’olio di ricino. Aggiungete l’olio di Jojoba e l’olio di Argan e mescolate il tutto. Per l’applicazione potete usare un vecchio applicatore di mascara (ben lavato) o, in alternativa, un cotton fioc. Un altro modo è versarne una piccola quantità su un dischetto di cotone e premerlo delicatamente sulle ciglia ad occhi chiusi.

PROPRIETÀ

L’olio di ricino svolge un’azione fortificante su ciglia e sopracciglia. L’olio di Jojoba penetra nella struttura delle ciglia nutrendole a fondo. L’olio di Argan ha ottime proprietà nutrienti e protettive.

 

Insomma, un rimedio facile ed economico per aiutare il nostro sguardo ad essere più seducente ed accattivante. E per voi, care lettrici, qual è la vera arma di seduzione alla quale una donna non può assolutamente rinunciare?