diredonna network
logo
Stai leggendo: Color changing hair: come cambiare colore di capelli in pochi secondi

Shampoo fai da te: 6 ricette naturali da fare in casa

Come si realizza uno chignon intrecciato in 5 facili step

Il linguaggio dei piedi: i calli. Cosa dicono e come curarli

L'eyeliner roller di MAC che sembra un rullo taglia pizza è geniale

"Ero una bodybuilder ma... ora sono felice"

"Se siete in panico per il rotolino o la cellulite, il problema non è né l'uno né l'altra"

Nuovo look platino per Sarah Jessica Parker

Acido glicolico: cos'è e come si usa

Trucchi: roba da uomini! Arriva il make up per uomo

Criolipolisi: "congelare" il grasso per eliminarlo

Color changing hair: come cambiare colore di capelli in pochi secondi

Strega comanda color… Se non avete ancora deciso, provate a copiare moniquey, antesignana dell’ultima frontiera dell’hairstyle!
split dye
Fonte: Reddit, moniquey

Alzi la mano chi non vorrebbe una bacchetta magica per cambiare testa ogni volta che lo desidera. Basterebbe agitarla un po’, pronunciare una formula tipo pampulu pimpulu parimpampum, et voilà: in un attimo, dai capelli blu alla Yu Morisawa, si passerebbe a quelli lilla dell’incantevole Creamy.

Ebbene, care fan dei cartoon o semplici patite delle colorazioni estrose, probabilmente non ci crederete ma, oggi, la vostra magia preferita può diventare realtà! A provarlo, la camaleontica moniquey, una ragazza australiana che, sul suo profilo Reddit, ha pubblicato questa fantastica GIF, facendo subito impazzire il web.

 

Come vedete, i suoi capelli passano istantaneamente da un attualissimo rosa chewing gum a un colore altrettanto trendy,  da vera fata (turchina). E se pensate che si tratti del solito trucco di video editing, dovrete ricredervi. Per ottenere questo stupefacente prima e dopo non servono esperti di Premiere e Final Cut: il miracolo lo farete voi (o il vostro parrucchiere), utilizzando in maniera creativa la tecnica dello split dye.
Dopo due stagioni vissute a colpi di gradazioni pastello, infatti, le amanti degli hairstyle che non passano inosservati si sono fatte una domanda: perché scegliere tra i colori dell’anno (nel 2016 rosa quarzo e azzurro serenity ) se, come mostra la foto, è possibile averli entrambi?

E, così, è nata la mania che è stata definita “the dress 2016”: quella di vestire i capelli con due nuance, per non farsi mancare proprio nulla. Naturalmente, moniquey è solo una delle giovanissime che hanno ceduto al fascino del du gust is megl che one. Basta fare un giro su Pinterest , infatti, per trovare innumerevoli esempi di come, invece dei grilli, le millennials abbiano mille colori per la testa.
Parlando di social, anche Instagram è una fucina di idee e, allora, ecco a voi Lucy Jennings, grafica e studentessa di comunicazione alla University of the Arts London, che adora sfruttare la sua vena creativa anche in fatto di look. D’altronde, cosa volete che sia uno split dye nella patria del punk? E, allora, la fantasiosa Lucy si sbizzarrisce anche coi rossetti, sfoggiando accattivanti labbra blu elettrico, che risaltano deliziosamente sulla sua pelle diafana.

Una foto pubblicata da Lucy Jennings (@jenbearr) in data:


Tornando a moniquey,  la vera particolarità della sua chioma non sta tanto (o soltanto) nell’abbinamento cromatico. A renderla così speciale è il fatto che, pettinandosi con una riga a lato, la ragazza può sfoggiare il blu o il rosa, a seconda del proprio stato d’animo! E, dato che i capelli, proprio come gli abiti o un certo tipo di make-up, sono soprattutto un mezzo d’espressione, questa possibilità ci sembra davvero straordinaria.

Sicuramente, la pensa così anche Achoo_Gesundheit, un’altra utente Reddit che, per assicurarsi un’immagine diversa dal solito, ha deciso di accostare due tonalità, entrambe molto diffuse ed amate. Chissà, forse l’idea le sarà venuta sentendo che gli uomini preferiscono le bionde ma alla fine sposano le more: quale modo migliore, avrà pensato, per prendere due piccioni con una fava?


A parte gli scherzi, il nuovo trend promette di strabiliare persino le più coraggiose, quelle che adorano stupire e provare di tutto, dalle colorazioni shock come il blu elettrico ai tagli insoliti e cortissimi. Se anche voi siete così e, magari, fin da piccole sognate di trasformarvi in una delle protagoniste di Jem e le Holograms, questa è la vostra occasione. Basterà un’unica seduta dal parrucchiere, infatti, per mettervi nei panni non di una ma di ben due delle vostre eroine!
E quando vi sarete stancate e avrete di nuovo voglia di cambiare? Per quel momento, abbiamo in serbo per voi un’altra moda decisamente fuori dagli schemi: il particolarissimo hair stenciling, che trasformerà le vostre chiome in coloratissime opere d’arte!