diredonna network
logo
Stai leggendo: Chocolate mauve: il colore di capelli dell’inverno 2016 che fa impazzire Instagram

Perché una donna non deve MAI usare un rasoio da uomo

5 modi per depilarsi l'inguine all'ultimo minuto

Tutta la verità sulle immagini pubblicate in Instagram

Quando l'ascella arcobaleno diventa motivo di orgoglio

Shampoo fai da te: 6 ricette naturali da fare in casa

Come si realizza uno chignon intrecciato in 5 facili step

Ultherapy, pronte a farvi un lifting senza chirurgia?

Perché Johanna, la compagna di Fabio Volo, ama i suoi "tatuaggi gratis"

Microdermoabrasione, la pratica di "ferirsi" la pelle per renderla perfetta

Le straordinarie proprietà beauty dell'olio di macadamia

Chocolate mauve: il colore di capelli dell'inverno 2016 che fa impazzire Instagram

Fonte: Instagram.com

Castane e More di tutto il mondo se siete all’ascolto leggete qui. La beniamina del make up Clio Make Up ci ha fatto scoprire questo strabiliante e nuovissimo colore per capelli e noi ce ne siamo follemente innamorate. Non solo Clio, ad essersi innamorati della coloratissima tinta c’è tutto il mondo dei social e soprattutto Instagram che non si fa mai mancare le ultime tendenze e spesso è proprio su di esso che i trend nascono e si propagano. Proprio sul social in questione il tag #chocolatemauve sta spopolando di foto provenienti da tutto il mondo. Protagoniste, tutte le ragazze che si sono innamorate delle sfumature di questa particolarissima tinta a più colori che non smettono di postare le loro nuove pettinature.

Fonte: Blog.cliomakeup.com
Fonte: Blog.cliomakeup.com

Già il nome fa venire l’acquolina in bocca, il risultato meraviglia ancor di più. Il chocolate mauve è una rivoluzione, soprattutto per tutte quelle ragazze che hanno i capelli più scuri e non possono sbizzarrirsi troppo con colori e tinte intense senza cambiare drasticamente il loro colore naturale. L’effetto riesce bene su tutte le tonalità di capelli ma il più adatto è senza meno il castano. Proprio per le castane è stato ideato e pensato questo colore dalle sfumature color malva.

Fonte: Blog.cliomakeup.com
Fonte: Blog.cliomakeup.com

La tinta si ottiene tramite il balayage (una tecnica che prevede la schiaritura dei capelli di uno o due toni dall’effetto naturale, la schiaritura non parte dalla radice ma dalla metà dei capelli o solamente alle punte) che vede applicare sul capello castano, quindi su una base dai toni caldi, i colori e le sfumature malva, lavanda, sui colori che si sfumano dal rosa al viola, quindi toni più freddi. Questi due toni non stonano e il contrasto non è eccessivo poiché vengono studiati per ogni persona le sfumature più adatte al suo colore di capelli e al suo incarnato della pelle.

Fonte: Blog.cliomakeup.com
Fonte: Blog.cliomakeup.com

Hannah Edelman è il colorist professionista, influencer e trend-setter di Brooklyn di questo nuovo must. Il chocolate mauve è considerata l’alternativa castana al biondo fragola. Ma niente paura, seppur sui toni del rosa, questa tinta non prevede un’effetto zucchero filato, appartenente ad alcuni tra i più famosi trend del momento, come il grigio lilla. Niente stile Barbie, lo scopo è di dare uno stile sobrio e raffinato con sfumature naturali, seppur ben visibili. Allora cosa ne dite? Noi non vediamo l’ora di provarlo, abbiamo già preso appuntamento con tutte le nostre parrucchiere! E voi cosa aspettate a testare il nuovo trend? Tutti invidieranno il vostro nuovo colore super chic. Ci vediamo al salone, vi aspettiamo!

Se questo colore non vi ha convinte o non fa al caso vostro, ecco un altro famoso trend del 2016, il Cherry Bombrè, un color ciliegia/bronzo super chic.