diredonna network
logo
Stai leggendo: Chignon a cuore: ecco dove trovare quest’accessorio o come realizzarlo in casa

Spazzola lisciante: le migliori e come sceglierle

Shampoo antigiallo: come usarlo e perché funziona

15 trucchi per gestire i ricci e i loro capricci

Decapaggio: come salvare i capelli dalle tinte venute male

Fanghi anticellulite: sono davvero efficaci?

Dermaroller: gli aghi sulla pelle funzionano?

5 trucchi per chiudere i pori della pelle o renderli meno visibili

Se hai amato le Polly Pocket amerai anche queste trousse

Cicatrici: come eliminarle e tutto quello che c'è da sapere

Questi pennelli trucco unicorno cambiano colore quando li usi

Chignon a cuore: ecco dove trovare quest'accessorio o come realizzarlo in casa

Lo chignon è una delle acconciature più amate e in voga del momento, conoscevate già la variante a forma di cuore? Scoprite con noi come realizzarla in modo facile e veloce.
Chignon a cuore: ecco dove trovare quest’accessorio o come realizzarlo in casa
Fonte: web

Uno dei trend del momento che sta imponendo sempre di più è lo chignon a cuore, variante del popolarissimo chignon di cui tutte ci siamo innamorate.
Lo chignon è comodo soprattutto in estate quando tendiamo a raccogliere di più i capelli, questa variante è molto leggera e pratica: perfetta per le sere d’estate!

Vi basterà esercitarsi un po’ prima di provare a farlo, per non fallire miseramente guardando qualche tutorial… Proprio come ci mostra questo video:


Lo chignon a cuore è un’acconciatura comoda, romantica e facile da realizzare: ideale per tantissime occasioni come i matrimoni estivi e perfetta anche per le bambine. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere: dove acquistare la spugna per realizzare questo chignon a cuore, come utilizzarla e anche come farla in casa!

1. Dove trovare la spugna per chignon a forma di cuore

Chignon a cuore spugnetta
Fonte: web

La spugnetta a forma di cuore per chignon è facilmente acquistabile su Amazon.

La spugnetta si può trovare facilmente anche nei supermercati o in qualsiasi profumeria o negozio specializzato in prodotti di bellezza o cosmetici.

2. Come si usa la spugna per chignon

Chignon a cuore: ecco dove trovare quest’accessorio o come realizzarlo in casa
Fonte: web

Realizzare lo chignon a forma di cuore è molto semplice e veloce grazie proprio all’aiuto della spugnetta. Chi solitamente realizza lo chignon aiutandosi con la ciambella tonda sa bene di cosa stiamo parlando: il procedimento è identico.

Realizzate una coda di cavallo, l’altezza varierà in base alla lunghezza dei vostri capelli: se sono medio-corti prediligete una coda bassa, se invece sono molto lunghi potete anche realizzare una coda alta. Tra le varianti c’è anche quella del mezzo chignon, ovvero lasciare una parte di capelli fuori dalla coda in modo che metà siano raccolti e metà scendano sulle spalle.

Una volta raccolti i capelli in una coda infilate la spugna nella coda e spingetela fino alla base, dove c’è l’elastico che tiene i capelli raccolti per intenderci. A questo punto fate uscire i capelli dalla spugna e iniziate a distribuirli attorno ad essa in modo da coprirla e nasconderla completamente. Per comodità potete anche bloccare le prime ciocche di capelli alla spugnetta utilizzando un elastico e poi arrotolare le lunghezze dei capelli attorno ad esso fissandoli con delle forcine.

Quando la spugna sarà completamente nascosta dai capelli e i vostri capelli saranno ben disposti attorno ad essa il vostro chignon sarà completato. Per chi ha i capelli particolarmente fini è sempre meglio fissare l’acconciatura con delle forcine e della lacca o cera per capelli, in modo che i capelli non scivolino via e rovinino il risultato finale.

 3. Come trasformare la ciambella per chignon in cuore

Chignon a cuore: ciambella tonda
Fonte: web

Se disponete già di una ciambella da chignon a forma tonda non avrete bisogno di acquistarne un’altra a forma di cuore. Vi basterà modellare quella che già è in vostro possesso.

Vi basterà utilizzare tre piccoli elastici per capelli e fissarli sulla ciambella per creare tre angoli. Gli angoli che si creeranno ovviamente non saranno appuntiti ma andranno a creare la forma a cuore sulla spugna da chignon.

Il risultato potrà sembrarvi approssimativo e non molto bello da vedere ma vi assicuriamo che una volta infilato nei capelli non si noterà minimamente e l’acconciatura finale sarà uguale a quella realizzata con una spugnetta già modellata a forma di cuore.

Il procedimento è identico, l’unica cosa che cambia è una maggiore attenzione a modellare lo chignon per dargli la forma a cuore, potete anche fissare con una forcina la parte alta dello chignon in modo da dividere meglio le due metà del cuore e dar loro più definizione. Anche in questo caso se i vostri capelli sono sottili e tendono a scivolare aiutatevi con delle forcine e della lacca o cerca per capelli in modo da creare corpo e volume che fisseranno l’acconciatura.

Il procedimento è davvero semplice e veloce, quest’acconciatura salva tempo e crea un effetto molto romantico adatto a tutte le occasioni! Cosa aspettate a provarla?