Londinese, classe 1992, capelli biondi e sguardo magnetico. Cara Delevingne è la top-model del momento forse l’unica ad aver fatto delle sue sopracciglia folte e scure un vero e proprio marchio di fabbrica, dettando l’ultima tendenza di bellezza. Il segreto per delle sopracciglia perfette? Salutate le pinzette e munitevi di ombretto o matita per esaltarle, infoltirle e valorizzarle.

La modella ha dichiarato di non aver mai modificato con le pinzette la forma della sua arcata sopraccigliare ma ha ammesso di ritoccarle nel mezzo per evitare lo spiacevole effetto “monociglio“.

E’ finita dunque l’era della cosiddetta “ala di gabbiano” alla Eva Longoria. Via al look volutamente “wild” che conferisce una grande intensità allo sguardo ma anche un aria un po’ imbronciata che può risultare molto sexy. La conferma arriva anche dalle passerelle di New York e Milano dell’ultima fashion-week e soprattutto dalle sfilate di Jason Wu e Aquilano e Rimondi dove sono state proposte sopracciglia marcate, enfatizzate e, (udite udite) pettinate all’insù!

Come ottenerle? Prima di tutto è necessario dare pienezza. Per farlo usate una matita per sopracciglia o un ombretto di due tonalità più chiari del colore naturale delle vostre sopracciglia e, con tratti piccoli e leggeri, servendovi se necessario di un pennellino, riempite lo spazio tra un pelo e l’altro. Per renderle più lucide potrete servirvi di un mascara trasparente dotato di uno scovolino piccolo. Ricordatevi come sempre di non esagerare, e che le sopracciglia, esattamente come gli occhi e tutto il resto del viso vanno struccate accuratamente la sera prima di andare a dormire!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!