diredonna network
logo
Stai leggendo: Capelli viola: quale sfumatura scegliere?

Capelli viola: quale sfumatura scegliere?

Negli ultimi tempi le tinte dai colori forti sono sempre più richieste nei saloni. Molte donne decidono di optare per colori decisamente fuori dagli schemi e di seguire i trend del momento. Siete pronte a tingere la chioma di viola? Se la vostra risposta è "sì" ecco tutte le sfumature tra cui potrete scegliere!
capelli viola
Fonte: Web

Negli ultimi tempi molte donne, lasciandosi ispirare dai look delle star, scelgono per la propria chioma colori decisamente fuori dagli schemi. Le tinte forti non sono solo per le celebrities, ma oggi possono essere portate da tutte senza alcun problema. Chi è stufa delle solite colorazioni può dire addio al biondo o al rosso e osare con il rosa, il blu, il verde e sfoggiare addirittura dei capelli viola. Nello specifico, il viola sembra non essere più considerato il colore della sfortuna, almeno per quanto riguarda il mondo dell’hair styling!

I capelli viola donano grinta ed energia a chi decide di sfoggiarli. Ideale per tutti i capelli sia chiari che scuri, il viola è forse quello più raffinato e femminile tra i colori sgargianti  e si adatta facilmente a tutte le lunghezze. Anche le più romantiche potranno scegliere questa colorazione, magari nelle sue sfumature pastello.

Così come per tutte le altre tinte, potrete scegliere se colorare l’intera chioma o creare delle sfumature solo su alcune ciocche. Quando si sceglie un colore come il viola, l’importante è però essere sicure della scelta e tenere in considerazione che è una nuance che richiede continua manutenzione in quanto tende a scolorirsi solo dopo pochi lavaggi.

Ma se siete più che convinte e  avete deciso di optare per il viola, prima di prendere in mano il pennello ecco le differenti tonalità tra cui potrete scegliere!

Capelli viola scuro

capelli viola scuro
Fonte: Web

Tra le varie sfumature di viola, quello scuro è perfetto per le carnagioni olivastre o comunque scure. Questa tonalità fredda creerà un bellissimo contrasto con il colore della pelle.

Capelli nero viola

capelli nero viola
Fonte: Web

Se avete i capelli neri potrete optare per il nero viola. Il nero è un colore particolarmente profondo e difficile da illuminare in quanto sono davvero pochissimi i riflessi in grado di risaltare. Tra i pochi colori facilmente visibili sul nero troviamo proprio lui, il viola.

In questo caso potrete scegliere se realizzare dei riflessi per un effetto soft ma visibile, optare per un total look oppure colorare semplicemente delle ciocche in modo da illuminare la chioma e creare un contrasto con il vostro colore naturale. Qualunque sia la scelta, darete al vostro nero quel tocco in più!

Capelli rosso viola

capelli rosso viola
Fonte: Web

Il rosso viola è un colore molto simile al rosso melanzana è perfetto per una pelle chiara e rosata.
Questo colore, così come le altre nuance di viola, richiede una certa manutenzione e cura a meno che non vogliate dopo pochissimo tempo una chioma fucsia o rosa pallido!

Capelli viola prugna

capelli viola prugna
Fonte: Web

Il viola prugna è una tonalità particolarmente indicata per le teenagers. Se avete superato da un pezzo quell’età il prugna è sconsigliato, meglio orientarsi su altre tonalità di viola meno aggressive ma non per questo meno alla moda!

Tutte le giovanissime che vogliono dare un tocco di vivacità alla chioma possono optare per questa nuance. Il viola prugna dona personalità e grinta, proprio per questo è perfetto per le ragazze sicure, che non vogliono passare inosservate.

Assolutamente vietato per le pelli scure o olivastre, il viola prugna riesce ad esaltare gli incarnati rosei e viene maggiormente valorizzato con i tagli corti per un look deciso e sbarazzino. Se avete in mente di colorare i capelli di questa tonalità dimenticate le acconciature coda o chignon!

Capelli mogano viola

capelli mogano viola
Fonte: Web

Chi ama il rosso ma desidera dare brio alla chioma potrà optare per il mogano viola. Questa nuance è perfetta per chi ha la base naturale scura.

Riflessi viola

riflessi viola
Fonte: Web

Se non vi sentite pronte a colorare l’intera chioma potrete sempre tingere solo alcune ciocche e dare così un riflesso viola ai capelli. I riflessi viola, come accennato in precedenza, sono perfetti per basi scure, ma possono essere realizzati anche su biondi scegliendo magari delle nuance più chiare come il lilla.

Per realizzare questo tipo di colorazione è consigliabile rivolgersi ad un professionista, meglio non rischiare qualche brutto scherzo!

I capelli viola non sono poi così difficili da portare, l’importante è essere decisi e scegliere la nuance giusta che non solo vi stia bene, ma che sia in grado di esprimere al meglio la vostra personalità.