diredonna network
logo
Stai leggendo: Capelli scalati: un look per tutte le lunghezze

Capelli scalati: un look per tutte le lunghezze

Siete stanche di avere sempre lo stesso hair look e desiderate un cambiamento? Perché non optare allora per un taglio scalato? Ma a chi stanno bene i capelli scalati? Si adattano a tutte le lunghezze e a tutti i tipi di capelli? Scopriamolo insieme!
capelli scalati
Fonte: Web

Avete voglia di cambiare il vostro taglio di capelli ma non siete ancora pronte per un cambiamento radicale? Il taglio scalato rappresenta la giusta soluzione per tutte coloro che vogliono un nuovo look senza stravolgere la chioma.

I capelli scalati consentono non solo di alleggerire la chioma donandole volume, ma soprattutto di mettere in risalto il volto incorniciandolo.

Con un taglio scalato, vengono realizzate delle cosiddette “scale” su tutte le lunghezze dei capelli creando effetti differenti a seconda della scalatura. È possibile infatti realizzare un taglio scalato sui capelli lunghi, su quelli medi e su quelli corti.

Sono sempre più le donne che scelgono di scalare i propri capelli, anche solo dietro e sfoggiare differenti acconciature non solo lisce, ma anche mosse.

Ma a chi stanno bene? Quali sono i tagli ideali in base alla lunghezza e al tipo di capello? Vediamolo insieme!

Capelli scalati lunghi

capelli scalati lunghi
Fonte: Web

I capelli scalati sono perfetti per le chiome fluenti e sono estremamente versatili in quanto si adattano facilmente a tutte a prescindere dalla forma del viso e al tipo di capello.

Se avete i capelli lunghi e lisci ma odiate l’effetto piatto allora il taglio scalato è perfetto per voi. I capelli lunghi scalati infatti donano movimento e volume alla chioma liscia per un look perfetto in ogni occasione. A seconda dei gusti è possibile scegliere scalature più o meno marcate tenendo in considerazione l’effetto che si vuole ottenere.

Per i capelli ricci, invece, il taglio scalato rende meno pesante l’acconciatura e definisce i ricci senza eliminare il volume.

Differenti le soluzioni tra cui scegliere, dal taglio scalato con frangia a quello dalla scalatura lieve con ciuffo laterale. A prescindere da quale sarà la vostra scelta, magari guidata dal vostro parrucchiere, con i capelli scalati lunghi avrete un hair look perfetto e una chioma più leggera!

Capelli scalati medi

capelli scalati medi
Fonte: Web

Chi ha i capelli di media lunghezza non avrà nessun problema a scegliere un taglio scalato in quanto sta bene davvero a tutte!

I capelli scalati medi si adattano facilmente a tutte le tipologie di volto. Questo taglio consente ad un viso rotondo di alleggerire la chioma e a darle volume mentre ad un viso rettangolare di rendere meno squadrato il volto. Adatto anche per visi rettangolari, a cuore ed ovali.

Tutte coloro che intendono realizzare un taglio scalato potranno optare per differenti scalature ed ottenere così vari effetti in base al tipo di capello. Perfetto per capelli fini, per capelli ricci ma anche per capelli lisci che con questo taglio saranno movimentati e voluminosi.

Capelli scalati corti

capelli scalati corti
Fonte: Web

Così come per le altre lunghezze, anche per il corto lo scalato è perfetto e si adatta proprio a tutte.
Perché sceglierlo? Perché è pratico, facile da gestire e super femminile.

Chi sfoggia capelli corti, potrà optare per scalature accentuate o più leggere giocando con le lunghezze del ciuffo.

Tra i tagli scalati più richiesti, sfoggiati anche da molte star sulle passerelle, il Pixie cut è sicuramente quello più amato, ma anche i caschetti vengono spesso resi maggiormente vivaci dal taglio.

Via libera dunque ai capelli scalati corti per un look deciso e femminile.

Capelli scalati dietro

capelli scalati dietro
Fonte: Web

I capelli scalati dietro rappresentano uno dei possibili tagli scalati. Questa acconciatura gioca sulle asimmetrie e non consiste altro che nello scalare maggiormente i capelli concentrandosi sulla parte posteriore della testa, lasciando i capelli più lunghi sul davanti.

Capelli scalati mossi

capelli scalati mossi
Fonte: Web

I capelli mossi si sposano bene con i tagli scalati. A differenza dei capelli scalati lisci, che mettono maggiormente in risalto la scalatura, quelli mossi esaltano il movimento naturale dei capelli dando forma alle onde.

Se siete mosse dunque niente paura, anche per voi i capelli scalati sono perfetti!