diredonna network
logo
Stai leggendo: Capelli rasati da un lato per un look femminile e grintoso

Hai il piede greco, romano o egizio? Ecco cosa dice del tuo carattere

10 rimedi definitivi per gli antiestetici talloni screpolati

6 cosmetici al prosecco: c'è chi il prosecco lo beve e chi lo usa così

10 modi per prolungare l'abbronzatura

4 modi per far durare la depilazione più a lungo

Il linguaggio dei piedi: i calli. Cosa dicono e come curarli

L'eyeliner roller di MAC che sembra un rullo taglia pizza è geniale

"Ero una bodybuilder ma... ora sono felice"

"Se siete in panico per il rotolino o la cellulite, il problema non è né l'uno né l'altra"

Nuovo look platino per Sarah Jessica Parker

Capelli rasati da un lato per un look femminile e grintoso

I tagli rasati da un lato sono tornati di moda e sono riusciti a conquistare il cuore di molte celebrità. I sidecut sono sicuramente un'acconciatura particolare che richiede una forte personalità. Siete disposte ad osare? Se la risposta è "sì" ecco cosa c'è da sapere su questo taglio prima di prendere un rasoio in mano!
capelli rasati da un lato
Fonte: Web

Negli ultimi anni i tagli sidecut sono riusciti a conquistare molte celebrities diventando un vero e proprio trend. Se un tempo però i capelli rasati da un lato erano legati al mondo punk e metal, oggi, pur richiamando quel mondo, consentono alle donne di esaltare la propria femminilità.

Chi decide di sfoggiare questo taglio avrà infatti un look sbarazzino, glamour ed elegante.
Ma in realtà di cosa si tratta? Il sidecut non è altro che un taglio in cui un lato viene completamente rasato (fin sopra l’orecchio) mentre tutto il resto della testa viene lasciato lungo. Il taglio presenta una differenza netta di lunghezze ed è adatto sia per chiome fluenti che medio corte.

Decidere di realizzare questo taglio è una scelta coraggiosa, se per voi spuntare solo le punte è già un taglio il sidecut allora non è quello che fa per voi! Se al contrario siete ribelli, volete un tocco in più per la vostra acconciatura e siete disposte a osare non c’è alcun dubbio, via libera alla rasatura!

Ma chi tra le star è stata la pioniera dei capelli rasati da un lato? A chi sta bene questo taglio? Una volta realizzato come acconciarlo? Ecco le risposte che cercate!

A chi stanno bene i capelli rasati da un lato?

A chi stanno bene i capelli rasati da un lato
Fonte: Pinterest

I capelli rasati da un lato sono un’acconciatura particolare che, come tante pettinature, non è adatta proprio a tutte le donne. Quando optare per questo taglio? Quando si ha una forte personalità, quando si vuole dare un cambio radicale al look e quando si è disposi a stare al centro dell’attenzione in quanto con il sidecut non si passerà di certo inosservati!

I capelli rasati da un lato sono perfetti per le giovanissime ma anche donne leggermente più mature possono sfoggiarlo per sfoderare tutta la loro femminilità.

A chi sta bene? A tutte le donne che hanno una forma del viso ovale e lineamenti delicati. Meno indicato per coloro che al contrario hanno lineamenti marcati e pronunciati.

Questo taglio è ideale inoltre per i capelli colorati dai toni decisi come ad esempio il biondo platino, dai toni più tenui come il biondo miele o cenere per un risultato raffinato o, perché no, da portare con un bicolore per rendere ancor più evidente la rasatura rispetto al resto della chioma.

Capelli rasati da un lato: le celebrità che hanno scelto questo taglio

Capelli rasati da un lato le celebrità che hanno scelto questo taglio
Fonte: Web

Le star fanno tendenza in fatto di capelli e anche in questo caso molte sui red carpet hanno sfoggiato capelli rasati da un lato. Chi si è lasciata conquistare da questo hair look? La vera pioniera del sidecut è Alice Dellal, una delle prime a portare la rasatura. Dopo lei molte celebrità hanno scelto questo taglio: Rihanna, Miley Cyrus, Scarlett Johansson, Alba Rohrwacher e Tilda Swinton. 

Capelli rasati da un lato: le acconciature

Capelli rasati da un lato acconciature
Fonte: Web

Uno dei vantaggi dei tagli rasati da un lato è la facilità della messa in piega. Questa tipologia di taglio, infatti, consente di acconciare la chioma in modo rapido e ottenere un perfetto risultato.
Il taglio è ideale per i capelli lisci in quanto chiome ricce e voluminose andrebbero in contrasto con la rasatura che invece viene perfettamente bilanciata dal liscio.

I sidecut a prescindere se siano realizzati su capelli lunghi o corti possono essere acconciati in differenti modi: perfettamente lisci e modellati con l’aiuto della cera o altri prodotti modellanti oppure leggermente mossi per un look più movimentato.

Per quanto riguarda invece la realizzazione è assolutamente vietato il fai da te: nonostante sembri un taglio facile da realizzare da sole, in realtà è un’acconciatura che deve essere perfettamente strutturata e proprio per questo motivo è necessario rivolgersi a un professionista esperto.

Una volta realizzato il taglio potrete invece sistemare l’acconciatura con un taglia capelli o farvi aiutare da chi ha dimestichezza con questo strumento.