diredonna network
logo
Stai leggendo: Capelli grigi: seguire la moda o ricorrere ai rimedi?

Capelli grigi: seguire la moda o ricorrere ai rimedi?

I capelli grigi nell'ultimo anno, oltre a essere diventati un colore super trendy, sono riusciti a conquistare molte star e non solo. Ma se da un lato per alcune donne il grigio è ancora un tabù, dall'altro sono in molte a sceglierlo per la propria chioma e seguire così la moda del momento. Ma come portare con disinvoltura questa nuance? Quali tagli scegliere? Quali invece i rimedi per chi non vuole la chioma grigia? Ecco le risposte alle vostre domande!
capelli grigi
Fonte: Web

I capelli grigi, di gran moda nel 2016 continueranno ad essere di tendenza anche nel 2017. Già dallo scorso anno il grigio, infatti, è riuscito a conquistare vip e non solo, diventando così un colore di punta nel campo della colorazione.

Da oggi quindi, se guardandovi allo specchio notate i primi capelli bianchi non lasciatevi prendere dal panico ma, al contrario, approfittate e colorate di grigio l’intera chioma!

Il 2016 segna la riscoperta del grigio: al contrario del passato in cui questa nuance era sinonimo di invecchiamento e quindi poco accettato dalle donne, oggi rappresenta un inno alla femminilità oltre ad un trend tutto da seguire.

Ma il grigio o si ama o si odia! Sono ancora molte le donne, infatti, che nonostante tutto non riescono proprio a sfoggiare una chioma grigia e decidono di ricorrere ai rimedi.

Per chi decide di tingere i capelli di grigio, quali sono le tinte e i tagli che valorizzano questo colore? Quali invece i rimedi e i prodotti da utilizzare per chi del grigio non ne vuole proprio sapere? Scopriamolo insieme!

La moda dei capelli grigi

la moda dei capelli grigi
Fonte: Web

Anche il mondo hair propone “50 sfumature di grigio“! La tendenza nasce in America dove il granny hair, tradotto letteralmente come “capelli della nonna“, impazza tra le star e diventa popolare anche tra le comune mortali.

Tra le celebrities che si sono lasciate tentare come non citare Rihanna o Kelly Osbourne.
I capelli grigi per le donne mature non saranno più un problema da nascondere, ma al contrario rappresenteranno un hair look tutto da sfoggiare.

Questa nuance se portata con disinvoltura e sicurezza dona eleganza e femminilità a tutte coloro che hanno superato da un pezzo l’età adolescenziale. Ma i capelli della nonna piacciono e sono adatti anche alle giovanissime.
A chi stanno bene i capelli grigi? A tutte, ma soprattutto alle donne decise e che hanno tempo da dedicare alla chioma in quanto questo colore richiede cura e continuo mantenimento.

Capelli grigi: la tinta

capelli grigi la tinta
Fonte: Web

Una volta preso coraggio e deciso di optare per i capelli grigi, come realizzarli? Sono diverse le sfumature di grigio e per ottenere un risultato perfetto è necessario tempo e competenza. Il grigio infatti richiede una forte decolorazione e successivamente l’utilizzo di un prodotto colorante che deve essere dosato alla perfezione. Proprio per questo è assolutamente vietato realizzare il colore da sole a casa. Se optate per il grigio recatevi dal parrucchiere, avrete così non solo un risultato perfetto, ma non rovinerete la chioma!

Così come per tutte le altre colorazioni, anche per il grigio potrete variare e optare per una tintura omogenea oppure soprattutto le giovanissime scegliere di colorare solo alcune ciocche e giocare con i colori pastello con cui il grigio si abbina benissimo.

Tagli capelli grigi

tagli capelli grigi
Fonte: Web

Il bello del grigio è che non solo sta bene a tutte, ma si addice a qualsiasi taglio.
Generalmente, soprattutto le over 50 tendono a sfoggiare tagli corti ma tutte coloro che amano il lungo non dovranno rinunciare. I capelli grigi risaltano sia con tagli cortissimi che lunghi.

Che scegliate un bob o long bob, un pixie cut o una chioma fluente poco importa, i vostri capelli grigi saranno splendidi in tutti i casi!

Rimedi per capelli grigi

Rimedi per capelli grigi
Fonte: Web

Per chi proprio nonostante la moda del momento non riesce a vedersi con il grigio può sempre correre ai ripari!

Ma perché i capelli diventano grigi? Perché con l’avanzamento dell’età viene alterata la produzione di melanina. Il manifestarsi della presenza dei capelli grigi in età giovane è dovuto a stress o a una predisposizione genetica. I primi capelli grigi compaiono infatti generalmente dopo i 30 anni fino a manifestarsi in modo evidente dopo i 50 anni.

Secondo uno studio condotto da un gruppo di ricercatori in Gran Bretagna, i capelli diventano grigi quando il follicolo pilifero invecchiando produce un eccesso di perossido di ossigeno, ovvero di acqua ossigenata, e riduce le cellule che producono la melanina scolorendo così i capelli.

Là dove i capelli grigi sono pochi prima di utilizzare la tinta è possibile coprirli in altri modi. Quali? Lo shampoo colorante o il mascara per capelli. Se invece il grigio è particolarmente evidente dovrete necessariamente tingere la chioma.

Shampoo per capelli grigi

Shampoo per capelli grigi
Fonte: Web

 

Il grigio richiede una cura particolare in quanto i capelli non solo sono fragili e secchi, ma soprattutto possono ingiallirsi.

Utilizzare shampoo e trattamenti specifici come quello ravvivante o anti giallo è il miglior metodo per nutrire la chioma e rendere il grigio ultra lucente.

Insomma se avete i capelli grigi perché non approfittare della moda e abbandonare le tinte? Ma se guardandovi allo specchio non sapete proprio come portarli, allora ricorrete ai rimedi: A voi la scelta!