diredonna network
logo
Stai leggendo: 4 Ricette Fai da Te per Eliminare i Capelli Grassi

Hai il piede greco, romano o egizio? Ecco cosa dice del tuo carattere

10 rimedi definitivi per gli antiestetici talloni screpolati

6 cosmetici al prosecco: c'è chi il prosecco lo beve e chi lo usa così

10 modi per prolungare l'abbronzatura

Il linguaggio dei piedi: i calli. Cosa dicono e come curarli

"Ero una bodybuilder ma... ora sono felice"

Nuovo look platino per Sarah Jessica Parker

Helen Mirren: "Non sposatevi presto" e "Amate le vostre rughe"

4 modi per far durare la depilazione più a lungo

4 Ricette Fai da Te per Eliminare i Capelli Grassi

aceto_di_mele

Dopo aver visto quali sono le cause e i rimedi per i capelli grassi vediamo come possiamo ovviare a questa problematica grazie all’utilizzo di alcuni ingredienti naturali che possiamo facilmente trovare nella nostra cucina !

Questo ingrediente è ottimo per combattere l’untuosità e la forfora perché riequilibria il PH del cuoio capelluto ed elimina le cellule morte sulla cute. Dopo aver fatto lo shampoo fate un ultimo risciacquo con 1 cucchiaio di Aceto di Mele diluito in 1 Litro di acqua (meglio se distillata) e i vostri capelli appariranno più lucenti e resteranno puliti più a lungo! Potere aggiungere anche un cucchiaio di succo di limone! (in questo video vi spiego la ricetta... è il rimedio per capelli grassi n.5!)

2) Impacco Menta e Aceto di Mele

mentaMetti in un recipiente 2 cucchiai di Aceto di Mele, 5 foglie di Menta e 3 bicchieri di acqua .

Lascia riposare per 30 minuti e utilizzalo come impacco prima dello shampoo.

rosmarino_olioessenziale500

Mescola 2 gocce d’olio di timo o di rosmarino (piante astringenti) a 1 cucchiaio di limone per chiudere le squame dei capelli. Diluisci questo composto in un litro d’acqua minerale con la quale sciacquerai i capelli dopo lo shampoo.

4) Maschera all’argilla

In una ciotola mischia una manciata di argilla verde in polvere (si trova in erboristeria) con dell’aceto diluito al 50% con acqua ed ottieni un composto denso. Applica questa maschera sui capelli e lasciala in posa per 10 minuti.

argilla-verdeRisciacqua molto bene con acqua tiepida e prosegui con lo shampoo. Allo shampoo puoi aggiungere 3-4 gocce d’olio essenziale di salvia o lavanda che grazie alle loro proprietà antisettiche sono ottimi per i capelli grassi.

E dopo aver visto queste 4 Maschere fai da te vi lascio al video dove vi illustro qualche consiglio per eliminare i capelli grassi ! Un bacione ♥