diredonna network
logo
Stai leggendo: Capelli di fata: 6 consigli per avere capelli sani e lucenti

Hai il piede greco, romano o egizio? Ecco cosa dice del tuo carattere

10 rimedi definitivi per gli antiestetici talloni screpolati

6 cosmetici al prosecco: c'è chi il prosecco lo beve e chi lo usa così

10 modi per prolungare l'abbronzatura

4 modi per far durare la depilazione più a lungo

Il linguaggio dei piedi: i calli. Cosa dicono e come curarli

L'eyeliner roller di MAC che sembra un rullo taglia pizza è geniale

"Ero una bodybuilder ma... ora sono felice"

"Se siete in panico per il rotolino o la cellulite, il problema non è né l'uno né l'altra"

Nuovo look platino per Sarah Jessica Parker

Capelli di fata: 6 consigli per avere capelli sani e lucenti

Desiderate dire addio ai vostri capelli spenti e sciupati? Quello che dovete fare è correre ai ripari e con qualche giusto accorgimento avrete dei capelli di fata! Come? Scopriamolo insieme!
capelli di fata
Fonte: Web

Chi è che non desidera capelli di fata? Avere una chioma sana, curata e brillante è il sogno di tutte le donne! Nella maggior parte dei casi però questo sogno fatica a diventare realtà e ci si ritrova spesso ad avere sempre meno tempo da dedicare alla cura della propria persona.

La vita di tutti giorni infatti mette a dura prova molte donne che con uno stile di vita frenetico, una cattiva alimentazione insieme a tanti altri fattori  intaccano la salute dei propri capelli.

Avere capelli sani, setosi e lucenti si può ma bisogna prima di tutto iniziare a prendersi cura della chioma.

Se state pensando che i vostri capelli non saranno mai come quelli che appaiono nelle varie pubblicità vi state sbagliando di grosso! Tutto ciò che serve è costanza, buona volontà e qualche piccolo accorgimento.

Ecco i 6 consigli da seguire!

1. Vuoi capelli di fata? Prediligi una corretta alimentazione!

Capelli di fata prediligere una corretta alimentazione
Fonte: Web

Una cattiva alimentazione influisce sulla salute dei capelli. Occhio dunque a ciò che mangiate! Intendiamoci non dovrete mettervi a dieta ma prediligere alcuni alimenti. Quali? Proteine, frutta e verdura. Se non siete soliti mangiare questi cibi cercate di inserirli all’interno dei vostri pasti.
Altro fattore importante è l’acqua: più se ne beve meglio è per i capelli e per il corpo!

2. Lava i capelli nel modo giusto

Capelli di fata lavare i capelli nel modo giusto
Fonte: Web

Lavare i capelli troppo spesso potrebbe danneggiarli. Assolutamente vietato lavarli tutti i giorni!
Per il lavaggio è inoltre importante utilizzare lo shampoo apposito per il tipo di capello o comunque molto leggero e non particolarmente aggressivo. Durante lo shampoo massaggiate delicatamente il cuoio capelluto per riattivarne la micro circolazione.
Utilizzate poi una maschera o un balsamo sempre in base al tipo di capello. Se desiderate potrete optare per quelli fatti in casa, i rimedi naturali regalano sempre un ottimo risultato.
Infine ultimo accorgimento ma non meno importante, risciacquate tutti i prodotti con acqua tiepida o fredda e non calda, eviterete così di danneggiare la chioma e di renderla elettrica.

Nel caso in cui vogliate lavarli qualche volta in più optate per lo shampoo a secco.

3. Pettina i capelli senza danneggiarli

Capelli di fata pettinare i capelli senza danneggiarli
Fonte: Web

Pettinare la chioma nel modo giusto utilizzando le spazzole adatte è fondamentale per non rovinarla. I capelli, se spazzolati troppo energicamente o con lo strumento sbagliato, tendono a spezzarsi. Il modo migliore per evitare ciò è pettinarli:

  • Da bagnati con un pettine a denti larghi preferibilmente di legno dopo aver applicato la crema o il balsamo.
  • Da asciutti con una spazzola dalle setole morbide

4. Mai strizzare la chioma con l’asciugamano!

Capelli di fata mai strizzare la chioma con l'asciugamano
Fonte: Web

No al turbante con l’asciugamano una volta uscite dalla doccia! Perché? Perché se lo si fa i capelli si danneggiano, diventano più fragili e tendono a cadere più facilmente.
Per evitare danni, lasciate asciugare i capelli naturalmente, ma nel caso in cui non resistiate a eliminare l’acqua in eccesso tamponate la chioma con un telo di cotone, sicuramente un tessuto più delicato di quello dell’asciugamano.

5. Bye bye piastra e ferro!

Capelli di fata bye bye piastra e ferro
Fonte: Web

Il calore è il peggior nemico della chioma. Proprio per questo motivo se desiderate capelli di fata dovrete dire addio alla piastra per un po’. Nonostante sia difficile per molte non utilizzare strumenti come piastra o ferro, è consigliato per la salute del capello riporli in un cassetto. Se non potete proprio farne a meno usatela al massimo una volta a settimana applicando un prodotto termoprotettore prima di iniziare.

Per quanto riguarda il phon invece, adoperatolo mantenendolo ad una distanza di 15 cm dai capelli e nelle stagioni calde evitate di utilizzarlo lasciando asciugare la chioma naturalmente.

6. Evita tinte e trattamenti aggressivi

capelli di fata evitare tinte e trattamenti aggressivi
Fonte: Web

Imparate ad apprezzare il vostro colore naturale evitando tinte che danneggiano la salute del capello. Nel momento in cui il vostro colore di base proprio non vi garbasse, prediligete allora tinture senza ammoniaca.

Assolutamente da evitare anche altri trattamenti aggressivi come la permanente.