diredonna network
logo
Stai leggendo: Capelli blu: la moda del momento in tutte le sue tonalità

Shampoo antigiallo: come usarlo e perché funziona

Fanghi anticellulite: sono davvero efficaci?

Dermaroller: gli aghi sulla pelle funzionano?

5 trucchi per chiudere i pori della pelle o renderli meno visibili

Se hai amato le Polly Pocket amerai anche queste trousse

Cicatrici: come eliminarle e tutto quello che c'è da sapere

Questi pennelli trucco unicorno cambiano colore quando li usi

Spazzola lisciante: le migliori e come sceglierle

7 tipi di naso per 7 tipi di personalità: qual è la tua?

Le proprietà del retinolo (e le sue controindicazioni)

Capelli blu: la moda del momento in tutte le sue tonalità

Desiderate un hair look che non passi inosservato? Perché allora non scegliere un colore decisamente fuori dagli schemi come il blu? Elegante e raffinato ideale per chi ha un carattere forte e deciso ma soprattutto per chi ama essere al centro dell'attenzione. Prima di tingervi la chioma, ecco tutto ciò che c'è da sapere su questa colorazione!
capelli blu
Fonte: Web

Siete stanche del solito look e desiderate stravolgerlo completamente? Perché allora non colorare la chioma di blu?

I capelli blu, insieme ai capelli rosa, rappresentano una delle ultime tendenze nel campo della colorazione. Se prima erano solo le star a osare con colori decisamente fuori dagli schemi, oggi anche le comuni mortali possono lasciarsi travolgere dalle tonalità shocking.

Perché scegliere il blu? Perché è un colore elegante e raffinato in grado di esprimere a pieno la personalità decisa e forte di chi decide di sfoggiarlo. Questo colore infatti non è per tutti ed è difficile da portare in quanto non si passa di certo inosservati! Se siete pronte ad osare via libera al blu in tutte le sue gradazioni. Sì perché come per tutte le colorazioni, anche il blu presenta differenti tonalità tra cui scegliere.

Per realizzare questo tipo di tinta, a meno che non siate bionde, è quasi sempre necessario effettuare una decolorazione: proprio per questo è consigliabile evitare il fai da te e rivolgervi ad un professionista che non solo vi garantirà un risultato perfetto, ma soprattutto non rovinerà la vostra chioma.

Avete ancora qualche dubbio? Ecco le nuance da scegliere e il risultato che si può ottenere!

Capelli neri con riflessi blu

capelli neri con riflessi blu
Fonte: Web

Se siete scure di capelli potrete decidere di dare un tocco deciso alla chioma con riflessi blu. Il nero è un colore profondo e non tutti i riflessi sono evidenti: il blu è uno dei pochi colori che risalta su nuance scure.

Che abbiate i capelli lunghi o corti poco importa, i riflessi blu renderanno luminosa ed elegante la vostra chioma.
A chi stanno bene? A chi ha i capelli neri ma la carnagione chiara.
Per ottenere i riflessi blu potrete applicare una tinta o prodotti riflessanti.

Con questo colore è necessario mantenere la lucentezza dei capelli: curate dunque la chioma con prodotti specifici.

Shatush blu su capelli castani

shatush blu su capelli castani
Fonte: Web

Se non vi sentite ancora pronte a colorare tutti i capelli potrete allora optare per uno shatush.
Lo shatush blu è una delle possibili varianti della famosa tecnica di colorazione. Con lo shatush vengono schiarite le punte mentre la radice viene lasciata più scura.

Nel caso del blu, il procedimento di schiaritura rimane identico a quello tradizionale con la sola aggiunta della tinta blu. I capelli chiari necessitano di essere schiariti solo di pochi toni, al contrario di quelli scuri che richiedono qualche tono in più.

Se desiderate un risultato più evidente colorate quasi tutte le lunghezze lasciando le radici scure, se invece volete un effetto più delicato colorate di blu solo le punte.

Capelli blu notte

capelli blu notte
Fonte: Web

Se anche voi desiderate colori poco comuni per la vostra chioma ma allo stesso tempo non amate essere troppo al centro dell’attenzione, allora il blu notte è la nuance di blu che fa per voi!

I capelli blu notte sono il giusto compromesso per chi decide di approcciarsi per la prima volta al blu.

Perché sceglierlo? Perché dona intensità al colore naturale, non è una colorazione particolarmente eccessiva e consente di rinnovare il look senza dover per forza esagerare!

 Capelli blu elettrico

capelli blu elettrico
Fonte: Web

Il blu elettrico nel corso degli anni è stato sfoggiato da molte celebrities, prima fra tutte Katy Perry, ed è la nuance di blu più stravagante. Sia che abbiate i capelli chiari, sia che li abbiate scuri, con il blu elettrico potrete essere anche voi delle vere e proprie star! Siete disposte ad osare così tanto? Se la risposta è sì, optate per questo colore!

Capelli blu senza decolorazione

Capelli blu senza decolorazione
Fonte: Web

Se non siete amanti delle tinture e dei prodotti chimici, è possibile ottenere capelli blu senza dover effettuare la decolorazione. Come? Utilizzando prodotti che colorano la chioma temporaneamente. In commercio esistono diversi spray coloranti, gessetti o mascara per capelli che potrete acquistare e utilizzare in modo semplice e veloce. Il vantaggio di questi prodotti è che durano poco: con un semplice lavaggio la vostra testa ritornerà esattamente come prima.

Quando sceglierli? Quando non volete una tintura ma soprattutto quando non siete del tutto convinte di volere il blu in modo permanente.