diredonna network
logo
Stai leggendo: Butt Contouring: l’ultima frontiera del trucco

Butt Contouring: l'ultima frontiera del trucco

Sogni un lato b abbondante e scolpito ma non vuoi ricorrere alla chirurgia? Ti bastano pennelli da trucco, fondotinta e correttore per creare l'illusione di un fondoschiena perfetto: scopri come!
Butt Contouring: l’ultima frontiera del trucco
Fonte: web

Le frontiere del make-up ormai non conoscono più limiti. Dal trucco sul viso siamo arrivate al punto in cui le donne si truccano anche il lato B per creare l’illusione di un fondoschiena scolpito ed allenato: vedere per credere!

1. Cos’è il butt contouring

Butt Contouring: l’ultima frontiera del trucco
Fonte: web

Il contouring è una tecnica di trucco che va a scolpire ed illuminare varie aree del viso per creare volumi o assottigliare i nostri lineamenti. Per esempio viene spesso utilizzato per correggere il naso: troppo lungo, troppo corto, troppo grosso o troppo sottile, ad ogni problema c’è una soluzione diversa e in base alla forma del naso si andrà a correggerlo con diverse tecniche di contouring. La correzione va fatta andando a giocare con ombre e luci per creare illusioni ottiche e mettere in evidenza ciò che vogliamo si veda e in ombra ciò che non vogliamo si veda.

Dopo il contouring delle spalle, delle gambe e addirittura dei piedi arriva il contouring per il sedere.

Il butt contouring segue lo stesso principio: andiamo a scolpire una parte del corpo (il lato b) utilizzando il make-up e giocando su luci ed ombre proprio come faremo per andare a scolpire il nostro naso.

2. Come si realizza il butt contouring

Diciamocelo: la moda del sedere grosso è da attribuire tutta a Kim Kardashian. Fino a pochi anni fa infatti avere il sedere grosso non era un vanto, molte di noi si sentivano a disagio e non era di certo qualcosa di cui andavamo fiere. Da quando il personaggio di Kim Kardashian ha spopolato ed è diventata un’icona di stile e influencer per le donne di tutto il mondo anche il suo posteriore è diventato qualcosa che tutte ammirano.

C’è quindi chi vuole valorizzare anche il didietro con il trucco e semplicemente armandosi di pennelli, fondotinta e correttore riescono a creare l’illusione di un sedere tondo e scolpito.

A proporre il tutorial è LiveGlam, un sito web per amanti del trucco e truccatori professionisti. Il video è stato condiviso su Instagram ed è diventato subito virale con 425 mila visualizzazioni e quasi diecimila commenti. Il tutorial mostra passo dopo passo le mosse da seguire per ritoccare il proprio sedere utilizzando la tecnica del contouring. All’inizio del video la modella immortalata ha un sedere abbastanza piatto e magro, mentre alla fine diventa tondo e ben scolpito. Non fatevi ingannare perché la maggior parte del risultato finale viene anche e soprattutto dalla prospettiva. Come vedete all’inizio del video la modella è immortalata di schiena, mentre alla fine è ripresa di lato e con il sedere sporto verso l’esterno.

Di questa tendenza fra le molte cose che ci fanno storcere il naso anche il fatto che il trucco deve essere perfetto ed è difficile non si veda. Se la terra scura utilizzata per scolpire potrebbe anche passare inosservata com’è possibile che l’illuminante non si noti? E se vogliamo scolpire il sedere dovremo andare in spiaggia o in piscina quindi al contatto con l’acqua non si scioglierà subito tutto? Un’altra cosa a cui fare attenzione è la luce: se ci trucchiamo ad una luce diversa rispetto a quella a cui saremo poi realmente esposte il trucco sarà evidente e ciò creerà una situazione piuttosto imbarazzante.

Come in questo caso…

Guardate per esempio questa foto di Kylie Jenner che ad un evento si è presentata con un contouring per rendere più abbondante il seno: il trucco è evidente e i toni utilizzati non sono ben sfumati, troppo diversi dal tono di pelle di Kylie e troppo evidenti.

Butt Contouring: l’ultima frontiera del trucco
Fonte: web

Insomma, a noi questo butt contouring non convince molto e a voi?
Mentre ci pensate ecco una gallery con persone che come Kylie Jenner con il trucco hanno proprio toppato!