diredonna network
logo
Stai leggendo: Brow Wigs, 4 motivi per cui le “parrucche” per sopracciglia potrebbero non essere male

Brow Wigs, 4 motivi per cui le "parrucche" per sopracciglia potrebbero non essere male

Vogli di sopracciglia folte e naturali? Da oggi ci sono le parrucche per sopracciglia, l'ultima novità nel campo beauty
Parrucche per sopracciglia

Come sappiamo bene Instagram è il social più amato per il lancio di nuovi trend beauty e l’ultimo che riguarda il mondo delle sopracciglia è un’idea del noto makeup artist dei vip Hung Vanngo che ha pubblicato un post davvero particolare. Se avevate già visto sopracciglia tatuate, ad ali di gabbiano, piumate, color pastello e glitterate sicuramente non avrete ancora visto la parrucca per sopracciglia. Ebbene sì, non stiamo scherzando! Se non ci credete potete guardare il video che Vanngo ha pubblicato su Instagram per mostrare la sua ultima idea beauty.

Come avete visto non era uno scherzo e la proposta di una parrucca per sopracciglia, che potrebbe in un primo momento destare dei dubbi nella maggioranza di voi, in realtà presenta anche molti lati positivi, in primis la durata: dopo averle applicate si indossano per un periodo che va dai 2 ai 4 mesi.

1. Beauty routine comoda

Parrucca per sopracciglia
Fonte: instagram @ hellosharonfarrell

Chi di voi tutte le mattine deve ripassarsi o disegnare quasi da zero le sopracciglia alzi la mano! Possiamo anche dire che capita (abbastanza spesso) di non avere la mano ferma o che la fretta o il poco sonno prendano il sopravvento e che le due sopracciglia saranno inevitabilmente diverse… vi riconoscete? Una potrebbe essere “arrabbiata” e l’altra perplessa ad esempio e spesso il tempo per rifare tutto da capo non c’è. Se ci pensate avere a portata di mano un paio di sopracciglia già pronte da posizionare con l’adesivo sarebbe una grande comodità e potrebbe risolvere anche la questione “tempo”.

2. Ideale per chi ha le sopracciglia fini

Se negli anni ’90 avete ceduto al fascino delle sopracciglia ad ali di gabbiano, avete abusato dell’uso delle pinzette e oggi le ritenete troppo sottili ma non vi piace l’effetto tattoo, allora potreste optare per la tecnica del microblending. In pratica è sempre un trucco semipermanente ma il tratto delle sopracciglia non è continuo: grazie a dei micro aghi il pigmento viene usato per tracciare un pelo alla volta in modo da riprodurre al massimo la naturalezza delle vere sopracciglia. Se però volete optare per una soluzione più “light” e meno costosa allora applicare la parrucca per sopracciglia potrebbe essere un modo per rinfoltire l’arcata sopraccigliare senza interventi invasivi e senza l’uso della matita.

3. La soluzione perfetta per chi non ha sopracciglia

Parrucca per sopracciglia
Fonte: instagram @ saritarbrt

Se pensiamo alle persone che per problemi di salute hanno avuto una totale perdita di sopracciglia, la soluzione finora da suggerire era quella del trucco semipermanente che, come dice il nome, non ha una durata definitiva ma si attenua piano piano durante l’arco di un anno e dopo deve essere ritoccato. L’operazione prevede la scelta del colore più vicino a quello naturale dei capelli, viene disegnata l’arcata e poi iniettato il pigmento proprio come se fosse un tatuaggio, anche se ovviamente è una cosa ben diversa. Altra soluzione sarebbe quella del trapianto di sopracciglia: per farlo vengono prelevati dei capelli dalla nuca, i bulbi vengono applicati sull’arcata seguendo il disegno stabilito e dopo qualche settimana le sopracciglia cominciano a crescere e andranno regolate di lunghezza. Unico neo: il costo e poi non proprio a tutti piace l’idea di un intervento. Ecco quindi che avere delle parrucche ad hoc per sopracciglia è davvero una bella soluzione e dona anche un effetto molto naturale.

4. Dove si acquistano e come si applicano

Cardani ha ideato delle parrucche per sopracciglia realizzate con capelli umani, ci sono molti colori disponibili e questo consente la massima naturalezza del look. Per applicare le sopracciglia è necessario acquistare il gel adesivo appositamente studiato che promette di mantenere le parrucche per sopracciglia ben salde per 2-4 mesi indossandole tutti i giorni. Il produttore assicura che ci si può tranquillamente fare la doccia e non avere problemi. Unica raccomandazione: non indossarle sott’acqua e soprattutto in piscina perché gli agenti chimici potrebbero far reazione con la colla e le sopracciglia potrebbero staccarsi.

Shopping online: www.headcovers.com