diredonna network
logo
Stai leggendo: Bralette: fine di una storia d’amore (e odio) con il push up

5 esercizi per rassodare l'interno coscia flaccido

Unghie finte, extension, ciglia finte: occhio ai rischi molto poco beauty

Black mask: la maschera contro i punti neri

Cosa dicono le unghie rigate sul tuo stato di salute

"Ecco come mi sono sentita quando mi sono depilata le gambe dopo 2 anni"

7 maschere viso fai da te più efficaci di tanti prodotti

Lip reduction: basta labbra a canotto, ora si fanno rimpicciolire

Neon make up: il trucco neon che illumina occhi e labbra

Fasi lunari e capelli: quando tagliarli per farli crescere più in fretta

Reverse French: come fare le unghie french ma al contrario

Bralette: fine di una storia d'amore (e odio) con il push up

Il bralette è uno dei capi d'abbigliamento più amati degli ultimi mesi. A cosa è dovuto questo successo? È davvero la fine del reggiseno push up?
bralette

Stanche del solito reggiseno push up? Il reggiseno bralette potrebbe essere il sostituto giusto. Sicuramente ne avrete visti moltissimi, soprattutto durante l’estate. Circa due anni fa i crop top erano diventati i capi di tendenza della stagione estiva (e non!), ora a prendere il sopravvento sono i bralette! Vediamo come si portano e come si possono abbinare.

1. Cos’è il bralette e perché ha superato il push up?

bralettte

Il bralette è una via di mezzo tra un top e un reggiseno. Può essere infatti considerato sia un capo d’intimo che un capo d’abbigliamento. Ma come mai molte donne rinunciano al push up e preferiscono il bralette? La risposta è semplice e immediata: sappiamo cosa significa indossare un push up, sappiamo cosa significa spingere il seno in modo che rimanga in alto e schiacciarlo per simulare una taglia in più. Il push up di certo non è il massimo della comodità, sicuramente ce lo sentiamo addosso e non vediamo l’ora di toglierlo una volta finita la giornata.

Il bralette non ha né imbottiture né ferretti. La taglia infatti non va in base alle coppe ma spesso è quella dei normali top (XS, S, M, L ecc). Il tessuto è leggero, ricamato solitamente da pizzi e merletti.
Il trend, è quasi inutile dirlo, viene da Instagram. Le celebrities e le web star hanno iniziato a sfoggiare bralette di tutti i tipi, le ragazze di tutto il mondo l’hanno provato per emularle, ma hanno poi scoperto che oltre ad essere bello da vedere è estremamente comodo.

Le donne di tutto il mondo sembrano essersi stancate del push up, lo dicono anche i cali di vendite di brand popolari di lingerie tra cui Victoria’s Secret, che correndo ai ripari ha lanciato immediatamente una linea di bralette. Vediamo ora come indossare e come abbinare questo tipo di reggiseno.

2. Come abbinare il bralette

bralette come abbinare

Il bralette può essere utilizzato sia come biancheria intima che come capo a sé stante. Se utilizzato come biancheria potete indossare una camicetta o una t-shirt bianca o una camicetta semi trasparente. Se la camicetta o la t-shirt sono scollate il bralette si vedrà e creerà un effetto vedo-non vedo.

Potete utilizzare questo tipo di reggiseno anche sotto a canotte scollate o con schiena scoperta come Beyoncè. In questo caso in bralette è appositamente in bella vista e completa il look urban della cantante.
Per un look più elegante potete abbinare il bralette (fatto anche in stile corsetto e senza spalline) a una gonna lunga o a un pantalone a vita alta.
Un altro look che va molto di moda è il bralette sopra alla t-shirt bianca. Può piacere come può non piacere, ma rimane un trend della stagione e un look amatissimo da star e fashion blogger.

Il bralette può essere anche portato da solo, come fosse un normale top con un paio di pantaloni corti o lunghi o con una gonna corta o lunga. È facile da indossare perché la pancia non deve necessariamente essere scoperta, potete infatti scegliere di abbinarci un paio di pantaloni o gonna a vita alta: in questo modo solo qualche centimetro di pelle resterà scoperto coprendo il resto di pancia. Il bralette quindi starà benissimo anche alle ragazze curvy!

3. I migliori bralette

I bralette in commercio per l’estate 2017 sono davvero tantissimi. I modelli che possiamo trovare online su Asos, Missguided o in qualsiasi negozio di abbigliamento sono quasi troppi, la scelta del bralette giusto richiede molto tempo e sfogliare tutti i modelli può farci perdere delle ore! Vi proponiamo alcuni modelli di bralette acquistabili online, alcuni più in stile biancheria intima e altri più portabili come top.

Bralette Intimissimi

bralette intimissimi

I bralette di Intimissimi sono semplici e basici. Ricordano più dei reggiseni, ma possono essere indossati sia come biancheria intima ma anche da soli con magari una giacca o una camicia sopra. Potete acquistare i bralette Intimissimi da qui.

Bralette Asos

bralette asos

I bralette di Asos sono più in stile top e sono perfetti anche per feste e cerimonie. I modelli sono moltissimi e vanno dai più casual e sportivi ai più eleganti ed elaborati. Potete acquistare i bralette Asos sul sito ufficiale.

Bralette Victoria’s Secret

bralettes victoria's secret

Victoria’s Secret è stato uno dei primi brand a riportare in auge il bralette. I modelli variano e c’è molta libertà di scelta sia in quanto a forma che in quanto a colori. Potete trovare tutti i bralette di Victoria’s Secret qui.

Bralette Missguided

bralette missguided

Anche Missguided si adatta alla moda e propone moltissimi bralette. Anche in questo caso potete trovare bralette sportivi o più eleganti in base alle vostre esigenze. Potete acquistare i bralette Missguided da qui.

Potete trovare dei bralette molto carini anche nella nuova collezione di Tezenis con Chupa Chups: