diredonna network
logo
Stai leggendo: Bracelet nails: la Nuova Tendenza della Manicure per l’Estate

Fanghi anticellulite: sono davvero efficaci?

Dermaroller: gli aghi sulla pelle funzionano?

5 trucchi per chiudere i pori della pelle o renderli meno visibili

7 tipi di naso per 7 tipi di personalità: qual è la tua?

Le proprietà del retinolo (e le sue controindicazioni)

15 trucchi per gestire i ricci e i loro capricci

Perché dovresti provare a farti un bagno nell'acqua nera (e come farlo)

13 cose che non pensavi ti potessero far venire i brufoli

5 consigli beauty che non dovreste MAI provare

Hai il piede greco, romano o egizio? Ecco cosa dice del tuo carattere

Bracelet nails: la Nuova Tendenza della Manicure per l'Estate

Una nuova moda ha conquistato Instagram: quella delle bracelet nails! Impreziosite la vostra manicure creando i vostri braccialetti personali per delle mani davvero invidiabili...
Bracelet nails
Fonte: Instagram @Unistella

Una nuova tendenza in arrivo rivoluzionerà la vostra manicure per quest’estate! Ovunque la passerete, le vostre unghie dovranno essere perfette e quale migliore idea delle bracelet nails? La moda è stata lanciata da una nail artist, Eun Kyung Park, di Unistella, un salone sud coreano di bellezza che su Instagram annovera cento quindicimila followers. In un’intervista per Byrdie, ha rivelato che l’idea è nata dai braccialetti dell’amicizia: rimandano ai campi estivi d’infanzia e al divertimento, ma al tempo stesso sono preziosi ricordi. Non indosserete più il braccialetto color arcobaleno che vi siete scambiate con la vostra migliore amica, ma ne farete indossare uno alle vostre unghie, ideato da voi.

Bracelet nails
Fonte: : Instagram @Unistella

Realizzarla richiede tempo, dato che vengono utilizzate perline, fili o decalcomanie reali. Il risultato, però, è sorprendente e si ottiene una manicure in 3D! Ciascuna potrà creare il suo bracelet personale, scegliere i colori, gli strass, lo sfondo… Poi secondo la propria fantasia potrà decidere di aggiungere brillantini, paillettes, applicazioni, veri e propri gioielli e ottenere così una mano invidiata da tutti. Impossibile non rimanerne conquistati! Si tratta di piccoli capolavori in miniatura, originali e diversi l’uno dall’altro. Sono delicati e perfetti per qualsiasi occasione, un dettaglio femminile che non vi farà passare di certo inosservate.

Bracelet nails
Fonte: Instagram @Unistella

Rispetto ai nastri colorati, però, che sbiadivano man mano che ci si avvicinava alla fine dell’estate, sono più fragili. Non dimentichiamo che tra camminate lungo la spiaggia e tuffi in mare è davvero difficile mantenere lo smalto. In questo caso, bisogna fare attenzione che non si stacchino o non si rovinino le applicazioni. I materiali che vanno utilizzati devono essere resistenti all’umidità! Un altro fattore negativo è che per realizzare le bracelet nails è necessario avere grande manualità e precisione, perciò non tutti saranno in grado di farlo. Di sicuro da sole o con l’aiuto di un’amica inesperta è praticamente impossibile. Chiedete, perciò, alla vostra estetista di fiducia di provare!

Bracelet nails
Fonte: Instagram @Unistella

Sui social il nuovo trend spopola e l’hashtag #braceletnails ha conquistato molti like. Già altri utenti hanno provato a proporre la loro versione: da Nailsgreece che impreziosisce le sue unghie con adorabili cerchietti dorati a Trnailart che ricrea lo stesso effetto con sottilissime linee di smalto nero intrecciate tra loro. E voi? Come vorreste i vostri bracciali?

Bracelet nails
Fonte: Instagram @Nailsgreece e @Trnailart