diredonna network
logo
Stai leggendo: Blush 100% Naturale Benecos Toasted Toffee – Review

Blush 100% Naturale Benecos Toasted Toffee - Review

Ciao ragazze! Ultimamente sto cercando di convertirmi al bio, almeno per quanto riguarda i prodotti viso e dopo aver recensito il fondotinta naturale della Avril, oggi voglio parlarvi di un altro cosmetico molto importante per la base viso: il blush! Ho deciso di provare quello di Benecos, il Compact Blush Toasted Toffee perché il colore mi piaceva molto e il prezzo è davvero super vantaggioso!! Io l’ho acquistato sul sito bio-eco shop a soli 3,99€ !

benecos_Logo

Benecos è un’azienda tedesca che produce cosmetici naturali ad un prezzo molto accessibile. I prodotti di questo marchio sono certificati BDIH* (ad esclusione degli smalti) e ciò garantisce che gli ingredienti siano tutti di origine naturale e quindi privi di paraffina, siliconi, parabeni, etc. Inoltre, i prodotti Benecos non sono testati su animali e il processo di lavorazione è eco-sostenibile.

*BDIH è un organismo che garantisce che i prodotti siano di derivazione esclusivamente vegetale e che non abbiano ingredienti di derivazione animale e petrolifera. 

I blush Benecos sono disponibili in 4 tonalità : Sassy Salmon, Mallow Rose, Toasted Toffee e l’ultimo arrivato Fall in Love.

blushes

Io ho scelto di provare la tonalità Toasted Toffee perché volevo un blush che creasse un’abbronzatura molto naturale.

Compact-Blush-Toasted-Toffee-Benecos-extra-big-1943-927Il packaging è molto semplice: un contenitore rotondo di plastica trasparente con la scritta nera che si apre a conchiglia. Sul retro troviamo tutte le info: ingredienti, quantità di prodotto (5,5 gr), certificazione BDIH e data di scadenza.

Nel blush sono presenti ingredienti emolienti ed idratanti come l‘olio di macadamia, di ricino e di girasole e la vitamina E, un ottimo antiossidante!

La consistenza di Toasted Toffee risulta sulla pelle molto leggera e delicata, con un finish opaco matte e naturale. Si applica con l’apposito pennello (io uso quello angolato di Zoeva) sotto lo zigomo partendo dall’orecchio ed arrivando fino a metà occhio. L’effetto mi piace molto perché crea un’ombra molto naturale che sfina dolcemente il viso. Il colore si sfuma molto facilmente e l’intensità è modulabile, a seconda delle passate. La durata è molto buona!

Trovo che questo blush sia perfetto per la primavera e l’estate perché crea quell’effetto leggermente abbronzato senza esagerare! Il rapporto qualità-prezzo è IMBATTIBILE secondo me!! Consigliatissimo!!