diredonna network
logo
Stai leggendo: Blush 100% Naturale Benecos Toasted Toffee – Review

Helen Mirren: "Non sposatevi presto" e "Amate le vostre rughe"

Perché una donna non deve MAI usare un rasoio da uomo

5 modi per depilarsi l'inguine all'ultimo minuto

Tutta la verità sulle immagini pubblicate in Instagram

Quando l'ascella arcobaleno diventa motivo di orgoglio

Pina Bausch, il corpo martoriato della "suora" che danzava

Shampoo fai da te: 6 ricette naturali da fare in casa

Come si realizza uno chignon intrecciato in 5 facili step

Ultherapy, pronte a farvi un lifting senza chirurgia?

Perché Johanna, la compagna di Fabio Volo, ama i suoi "tatuaggi gratis"

Blush 100% Naturale Benecos Toasted Toffee - Review

Ciao ragazze! Ultimamente sto cercando di convertirmi al bio, almeno per quanto riguarda i prodotti viso e dopo aver recensito il fondotinta naturale della Avril, oggi voglio parlarvi di un altro cosmetico molto importante per la base viso: il blush! Ho deciso di provare quello di Benecos, il Compact Blush Toasted Toffee perché il colore mi piaceva molto e il prezzo è davvero super vantaggioso!! Io l’ho acquistato sul sito bio-eco shop a soli 3,99€ !

benecos_Logo

Benecos è un’azienda tedesca che produce cosmetici naturali ad un prezzo molto accessibile. I prodotti di questo marchio sono certificati BDIH* (ad esclusione degli smalti) e ciò garantisce che gli ingredienti siano tutti di origine naturale e quindi privi di paraffina, siliconi, parabeni, etc. Inoltre, i prodotti Benecos non sono testati su animali e il processo di lavorazione è eco-sostenibile.

*BDIH è un organismo che garantisce che i prodotti siano di derivazione esclusivamente vegetale e che non abbiano ingredienti di derivazione animale e petrolifera. 

I blush Benecos sono disponibili in 4 tonalità : Sassy Salmon, Mallow Rose, Toasted Toffee e l’ultimo arrivato Fall in Love.

blushes

Io ho scelto di provare la tonalità Toasted Toffee perché volevo un blush che creasse un’abbronzatura molto naturale.

Compact-Blush-Toasted-Toffee-Benecos-extra-big-1943-927Il packaging è molto semplice: un contenitore rotondo di plastica trasparente con la scritta nera che si apre a conchiglia. Sul retro troviamo tutte le info: ingredienti, quantità di prodotto (5,5 gr), certificazione BDIH e data di scadenza.

Nel blush sono presenti ingredienti emolienti ed idratanti come l‘olio di macadamia, di ricino e di girasole e la vitamina E, un ottimo antiossidante!

La consistenza di Toasted Toffee risulta sulla pelle molto leggera e delicata, con un finish opaco matte e naturale. Si applica con l’apposito pennello (io uso quello angolato di Zoeva) sotto lo zigomo partendo dall’orecchio ed arrivando fino a metà occhio. L’effetto mi piace molto perché crea un’ombra molto naturale che sfina dolcemente il viso. Il colore si sfuma molto facilmente e l’intensità è modulabile, a seconda delle passate. La durata è molto buona!

Trovo che questo blush sia perfetto per la primavera e l’estate perché crea quell’effetto leggermente abbronzato senza esagerare! Il rapporto qualità-prezzo è IMBATTIBILE secondo me!! Consigliatissimo!!