diredonna network
logo
Stai leggendo: 13 Alimenti che Ti Aiutano a Sbiancare in Modo Naturale i Denti

Fanghi anticellulite: sono davvero efficaci?

Dermaroller: gli aghi sulla pelle funzionano?

5 trucchi per chiudere i pori della pelle o renderli meno visibili

7 tipi di naso per 7 tipi di personalità: qual è la tua?

Le proprietà del retinolo (e le sue controindicazioni)

15 trucchi per gestire i ricci e i loro capricci

Perché dovresti provare a farti un bagno nell'acqua nera (e come farlo)

13 cose che non pensavi ti potessero far venire i brufoli

5 consigli beauty che non dovreste MAI provare

Hai il piede greco, romano o egizio? Ecco cosa dice del tuo carattere

13 Alimenti che Ti Aiutano a Sbiancare in Modo Naturale i Denti

Cosa c'è di più seducente di un sorriso smagliante e candido? Certo non si può sempre correre dal dentista per avere i denti perfettamente bianchi. Tranquille, per fortuna la natura ci soccorre con 13 cibi super alleati dei denti: scoprite quali ci aiutano ad avere un bianco sorriso da urlo!
Fonte: web
Fonte: web

Avete presente il bellissimo e bianco sorriso di Julia Roberts nel film cult “Pretty Woman”? Secondo noi è sempre stato una delle armi vincenti dell’affascinante attrice americana! Quando le sue labbra si aprono in un ampio sorriso la scena viene letteralmente inondata di luce! Ma quanto sarebbe bello avere dei denti così bianchi, puliti e luminosi? Purtroppo non si può ricorrere continuamente al dentista! Allora, che facciamo?

Io dico di farci furbe e di utilizzare gli stratagemmi che la natura ci ha regalato! Eh sì amiche, fortunatamente i denti hanno dei super alleati (e purtroppo pure dei super nemici) fra i comuni alimenti che portiamo a tavola ogni giorno! Perciò, soprattutto per le amanti dei rossetti dalle tinte accese (che stanno divinamente solo se si hanno dei denti dallo smalto candido come la neve), non dimenticate di mangiare frequentemente almeno alcuni fra questi 13 cibi che aiutano a sbiancare i denti se volete stendere i vostri ammiratori a colpi di sorriso!

1. Fragole

Fonte: web
Fonte: web

Ebbene sì: super golose ma anche super sbiancanti naturali! Le fragole infatti contengono acido malico, un astringente naturale utilissimo per smacchiare lo smalto dei denti e farlo brillare come uno specchio.

2. Broccoli

Fonte: web
Fonte: web

Una verdura dalle mille virtù che non intacca assolutamente lo smalto dei denti al contrario di altre verdure, come le barbabietole rosse. Meglio mangiarli poco cotti per preservare intatte le loro caratteristiche nutrizionali e perché la loro superficie ruvida aiuta a ripulire i denti e le gengive in modo naturale. Dai, non hanno un odore poi così insopportabile!

3. Agrumi

Fonte: web
Fonte: web

Gli agrumi sono ricchi di acido citrico, una sostanza con un forte potere smacchiante che sui denti produce un ottimo risultato! Un unico problema: meglio non esagerare nel consumo, perché troppa acidità corrode lo smalto dei denti e lo fa ingiallire. Quindi quando mangiate delle arance o bevete una spremuta, non lavatevi subito i denti, perché si eccederebbe nell’azione smacchiante!

4. Pere

Sogni un Sorriso Abbagliante? Ecco 13 Alimenti che Sbiancano i Denti!
Fonte: web

Quanto ci piacciono le pere belle dolci? Mmm… troppo! Sapere che fanno pure bene al nostro sorriso ce le rende ancora più deliziose! I granuli da cui sono composte infatti aiutano a pulire i denti e le gengive dai residui di cibo e inoltre rendono l’alito molto fresco.

5. Mele

Fonte: web
Fonte: web

Una mela al giorno toglie il medico – dentista – di torno! Le mele, soprattutto quelle croccanti, aiutano le gengive a rimanere sane e radiose e il loro alto contenuto di acqua stimola la produzione di saliva, che contiene acidi che neutralizzano i batteri presenti in bocca. Sarà per questo che Biancaneve non ha proprio saputo resistere ad una bella mela invitante?

6. Sedano e Carote

Fonte: web
Fonte: web

Lo stesso discorso delle mele vale anche per il sedano e le carote: anche questi due alimenti sono iper croccanti e perciò puliscono e massaggiano bene le gengive. Inoltre anch’essi contengono molta acqua, che a sua volta fa produrre saliva che neutralizza i batteri! Non vi è venuta una voglia matta di sgranocchiare una bella carota col sale?

7. Noci, nocciole e mandorle

Fonte: web
Fonte: web

Con la loro super croccantezza hanno il forte potere abrasivo di pulire la superficie dei denti con dolcezza. E fanno pure bene alla salute! Come dire di no allo sgranocchiamento di noci e nocciole d’ora in poi?

8. Tè verde

Fonte: web
Fonte: web

Il tè verde ha un sacco di qualità, una fra le quali è quella di possedere la catechina, una sostanza che aiuta a neutralizzare i batteri che trasformano gli zuccheri in placca sui denti. Preferitelo al caffè e al tè nero, che invece, non so se lo sapete, sono nemici giurati della bianchezza dei denti!

9. Latte e formaggio

Fonte: web
Fonte: web

Latte, formaggio ma anche tutti i latticini in generale fanno molto bene alla salute dei denti. Perché? Perché contengono molto calcio e il calcio fortifica i denti e il loro smalto, impedendo agli agenti batterici di rovinarlo facilmente. Attenzione però, non tutti gli alimenti ricchi di calcio sono utili per sbiancare i denti: gli spinaci li macchiano!

10. Miele

Fonte: web
Fonte: web

Vi sembrerà impossibile perché è un alimento dolcissimo e invece è proprio così: il miele fa bene ai denti! Contiene infatti perossido d’idrogeno, che ha un forte potere antisettico e previene la formazione della placca sui denti. Ora però non trasformatevi in piccole Winnie the Pooh… lasciate stare gli alveari!

11. Aglio

Fonte: web
Fonte: web

Forse non è l’alimento migliore da consumare prima di un’uscita romantica ma vi assicuriamo che fa davvero molto bene al vostro sorriso! L’aglio ha infatti un forte potere antibatterico e questo, nel cavo orale, significa una bomba anti-carie (e anti raffreddore)! Se ci riuscite, mangiatelo crudo con sale e olio… oltre ad essere più efficace, vi darà una botta di vita per tutto il giorno!

12. Ananas

Fonte: web
Fonte: web

Eh sì, questo allegro frutto tropicale è davvero un abile guerriero contro macchie e tartaro sui denti. Vi piace? Mangiatelo più spesso per avere denti splendenti come diamanti!

13. Zenzero

Fonte: web
Fonte: web

Ultimo ma non meno efficace nel combattere i nemici del nostro sorriso è lo zenzero. Infatti è un potente anti-infiammatorio e anti-batterico, consumatelo preferibilmente sotto forma di infuso e sarà per voi un ottimo alleato nel mantenere i denti bianchi e sani!