diredonna network
logo
Stai leggendo: Addio Occhiaie con l’ultima Moda delle Star: il make-up Strobing. Ecco Cos’è!

Addio Occhiaie con l'ultima Moda delle Star: il make-up Strobing. Ecco Cos'è!

Il nuovo trend degli strobing eyes sta prendendo piede tra le star. Ecco che cos'è e come si realizza!
Strobing
Fonte: Web

L’effetto strobing,ovvero l’utilizzo dell’illuminante che altro non è che un correttore in grado di definire punti luce sul viso, aveva già conquistato il mondo del make-up grazie alla sua capacità di illuminare alcune zone specifiche, come naso, mento, fronte e zigomi. Adesso però l’ultima tendenza è quella di creare lo stesso effetto evidenziando l’angolo interno dell’occhio. Dal recente MET Gala, il cui tema era “Moda nell’epoca della tecnologia”, la parola d’ordine è diventata non-touring. Tantissime, infatti, sono state le star ad aver scelto quest’ultimo trend, tutte al passo con i tempi. Da Jourdan Dunn a Adriana Lima, da Léa Seydoux a Rita Ora passando per Lara Stone, ciascuna ha sottolineato il proprio sguardo seducente con l’ombretto più adatto alla carnagione: argento sia per pelli scure sia per le bionde, dorato per l’incarnato più olivastro.

Strobing
Fonte: Web

Perché rivoluzionare le nostre abitudini per quella che sembra essere soltanto l’ultima ossessione delle celebrities? Ce lo spiega la nota truccatrice Kira Nasrat: “Quando si evidenziano ulteriormente gli angoli interni degli occhi, essi appaiono più pop e dallo sguardo più misterioso e profondo. È divertente esagerare in occasioni speciali, ma questo tipo di make up va bene per ogni occasione. Tutto sta nel pigmento che si sceglie: per il giorno è meglio optare per una lucentezza sottile, mentre per la notte consiglio di utilizzare una base cremosa in modo tale da ottenere un risultato più marcato”. Sicuramente è da provare e i vantaggi sono innumerevoli dato che gli occhi appaiono più grandi e luminosi, le occhiaie spariscono e il fascino aumenta.

Strobing
Fonte: Web

Per realizzarlo basta un eyeliner, una matita o un ombretto dalla texture iridescente nelle nuance dell’argento, del rame, del bronzo, dello champagne, dell’oro o del pink gold. Si consiglia di abbinarlo ad un trucco naturale, mascara scuro e labbra a contrasto rosso, fucsia o burgundy come Gigi Hadid e per un effetto ancora più intrigante completate l’occhio con uno smokey eyes alla Kim Kardashian.

Strobing
Fonte: Web

Su Instagram ci sono già molte ragazze che hanno pubblicato i loro tentativi. Del resto, l’estate è il momento giusto per sperimentare in modo tale da arrivare a settembre ancora più belle. Se fosse davvero la soluzione a tutti i problemi e mascherasse per davvero quei cerchi neri frutto di notti insonni? Meglio non lasciarsi sfuggire questo suggerimento! Provatelo, anche senza comprare necessariamente la crema illuminante e valutate voi il risultato finale.