diredonna network
logo
Stai leggendo: Acconciature Sposa 2016: ecco le Idee più Belle, trova quella che fa per te!

Hai il piede greco, romano o egizio? Ecco cosa dice del tuo carattere

10 rimedi definitivi per gli antiestetici talloni screpolati

6 cosmetici al prosecco: c'è chi il prosecco lo beve e chi lo usa così

10 modi per prolungare l'abbronzatura

4 modi per far durare la depilazione più a lungo

Il linguaggio dei piedi: i calli. Cosa dicono e come curarli

L'eyeliner roller di MAC che sembra un rullo taglia pizza è geniale

"Ero una bodybuilder ma... ora sono felice"

"Se siete in panico per il rotolino o la cellulite, il problema non è né l'uno né l'altra"

Nuovo look platino per Sarah Jessica Parker

Acconciature Sposa 2016: ecco le Idee più Belle, trova quella che fa per te!

Finalmente il vostro lui si è deciso e vi ha chiesto di sposarlo? Siete già alle prese con i preparativi? Nella lista delle cose da fare, tra pizzi, merletti e bomboniere, non dimenticate la scelta dell'acconciatura! Ecco le acconciature sposa 2016 viste sulle passerelle da cui potrete trarre ispirazione per essere così super trendy anche nel giorno più importante della vostra vita!
acconciature sposa
Fonte: Web

Tutte le donne immaginano sin dalla tenera età il giorno del fatidico sì. Le più romantiche sognano un matrimonio da favola, quelle dall’animo retrò desiderano un matrimonio vintage e infine le principesse moderne vorrebbero un matrimonio chic che segua le ultime tendenze. Due cose però accomunano tutte le donne che sono in procinto di sposarsi: l’ansia pre matrimonio e la voglia che sia tutto perfetto. Durante la lunga fase dei preparativi bisogna scegliere la location, il menù, l’abito, le bomboniere, il trucco e il parrucco.

Si è soliti dire che quando si misura un abito da sposa si capisce subito qual è quello giusto, ma, così come gli accessori, anche l’acconciatura non è da sottovalutare. Scegliere la pettinatura però non è sempre facile; sicuramente bisogna tenere conto dell’abito in modo che la chioma sia in perfetta armonia con l’outfit scelto.

Se amate seguire le mode del momento nella vita di tutti i giorni, perché non farlo anche per il vostro matrimonio? Brancolate nel buio e non sapete come sistemare la chioma nel fatidico giorno? Tra capelli sciolti, raccolti, mossi e ricci, ecco le acconciature sposa da cui trarre ispirazione ed essere al top in un giorno così speciale.

1. Acconciature sposa capelli lunghi

acconciature sposa capelli lunghi
Fonte: Web

Se vi state per sposare e avete i capelli lunghi potete scegliere se raccogliere la chioma o lasciarla sciolta. Questa decisione varia a seconda dell’abito che andrete ad indossare. Se pronuncerete il fatidico sì con un abito accollato, meglio optare per un raccolto, al contrario se indosserete un vestito senza spalline è ideale lasciare i capelli sciolti o semi raccolti.

Con il 2016 dite addio ad acconciature elaborate. La semplicità è l’elemento caratterizzante tutte le pettinature viste in passerella.

Le acconciature da sposa proposte dagli hair stylist lasciano ampio spazio a capelli scioltichignon e code di cavallo, per un look spettinato e naturale.

I capelli sciolti vengono proposti con morbide onde e arricchiti da coroncine floreali o fermagli. Per quanto riguarda i raccolti, lo chignon è sicuramente l’acconciatura più idonea che facilita la sistemazione del  velo della sposa. Anche lo chignon viene lasciato morbido e a seconda del proprio gusto personale può essere personalizzato con fermagli, fiori o gioielli per dare quel tocco in più. Infine la coda di cavallo è una vera e propria novità ed è stata proposta sia nella versione alta sia in quella bassa.

2. Acconciature sposa capelli corti

acconciature sposa capelli corti
Fonte: Web

Anche per i capelli corti sono molte le acconciature sposa che potrete realizzare senza la necessità di ricorrere alle extension. Non avrete nulla da invidiare alle spose che sfoggino una chioma fluente!

Se portate il taglio più trend degli ultimi tempi, ovvero il caschetto, potrete decidere di lasciare la chioma sciolta leggermente spettinata, oppure portare tutti i capelli all’indietro con uno styling effetto bagnato o ancora realizzare le onde, il vero must del 2016. A seconda della lunghezza del vostro taglio potrete inoltre variare l’acconciatura. I caschetti corti vengono lasciati così come sono in modo da ottenere un look semplice ma raffinato.

I long bob invece consentono di realizzare dei raccolti magari con delle trecce laterali per un look leggermente hippy. Come per ogni acconciatura, anche il caschetto può essere impreziosito da fiori e gioielli e coroncine.

Per tutte coloro che portano invece il pixie cut, è quasi impossibile creare delle vere e proprie acconciature. Proprio per questo il finish dei vostri capelli e gli accessori saranno la vostra ancora di salvezza! Potrete scegliere uno styling liscio, mosso, spettinato oppure creare delle onde per uno stile vintage. Utilizzate invece dei veri e propri gioielli per far risplendere la chioma e ottenere un look luminoso ma soprattutto unico.

3. Acconciature sposa capelli ricci

acconciature sposa capelli ricci
Fonte: Web

Se siete ricce e pensate che la piastra sia la soluzione giusta per l’acconciatura del vostro matrimonio vi sbagliate di grosso! L’hair look delle spose 2016 sarà all’insegna della naturalezza, proprio per questo via libera ad onde, boccoli e ricci. Le proposte sono varie, potrete scegliere se lasciare i capelli sciolti dallo stile boho chic e arricchire la pettinatura con coroncine floreali per ottenere un look decisamente all’ultima moda. Potrete inoltre optare per un raccolto o una acconciatura semiraccolta lasciando cadere i ricci da un lato.

Che abbiate i capelli lunghi o corti, ricci o lisci, l’importante è scegliere l’acconciatura ideale tenendo conto dell’abito e dello stile pensato per il vostro matrimonio. Il nuovo anno propone acconciature da sposa per tutti i gusti, e voi a quale direste “sì”?