diredonna network
logo
Stai leggendo: Acconciature: 10 look per Natale e Capodanno – VIDEO TUTORIAL

Shampoo fai da te: 6 ricette naturali da fare in casa

Come si realizza uno chignon intrecciato in 5 facili step

Il linguaggio dei piedi: i calli. Cosa dicono e come curarli

L'eyeliner roller di MAC che sembra un rullo taglia pizza è geniale

"Ero una bodybuilder ma... ora sono felice"

"Se siete in panico per il rotolino o la cellulite, il problema non è né l'uno né l'altra"

Nuovo look platino per Sarah Jessica Parker

Acido glicolico: cos'è e come si usa

Trucchi: roba da uomini! Arriva il make up per uomo

Criolipolisi: "congelare" il grasso per eliminarlo

Acconciature: 10 look per Natale e Capodanno - VIDEO TUTORIAL

acconciature

Dicembre è senza dubbio il mese più ricco di feste dell’anno. Tra cene, aperitivi e party super glamour si è sempre alla ricerca dell’acconciatura giusta da abbinare a make up e outfit. Spesso, però, non si ha il tempo di andare dal parrucchiere per acconciare i capelli, in questo articolo vedremo alcune acconciature semplici, ma d’effetto da realizzare in casa. Il successo è assicurato.

Acconciature: Chignon

acconciature

Quest’acconciatura è una tra le più classiche, sinonimo di raffinatezza ed eleganza sta bene a tutte le ragazze. Lo chignon sta bene con qualsiasi mise e si presta per occasioni formali o cene raffinate. Per realizzarlo vi basterà prendere una ciambella in spugna, o in alternativa, potete arrotolare un calzino su se stesso ottenendo la tipica forma dei donuts per chignon.

donna-karan-050-1214444_0x445

Se desiderate un risultato più ordinato, raccogliete i capelli in una coda alta, inserite la ciambella, aprite la coda e coprite la sougna con tutti i capelli, arrotolate le lunghezze attorno allo chignon e fissate con delle forcine. Per un effetto più romantico potete realizzare dei boccoli con le ciocche più lunghe facendole ricadere sulla nuca. Se desiderate sfoggiare questa acconciatura durante la notte di Capodanno vi consiglio di realizzare il topknot, ovvero uno chignon xl. Iniziate creando un po’ di volume nella parte alta della testa, poi mettetevi a testa in giù e legate i capelli in un coda altissima, cotonate le lunghezze e avvolgete i capelli su se stessi cercando di spettinarli il più possibile. Fermate l’acconciatura con delle forcine e spruzzate lacca glitterata.

Acconciature: Trecce

acconciature

Per il pranzo di Natale scegliete una treccia morbida, questa acconciatura rende il viso armonioso e dona subito un aria bon ton. Creta una riga laterale abbastanza bassa, partendo dal ciuffo iniziate a creare un treccia morbida, cercate di muovervi in diagonale in modo da incorniciare tutta la testa. Aggiungete delle ciocche di capelli alla treccia, mentre vi spostate verso le lunghezze, in questo modo otterrete una sorta di coroncina. Potete scegliere di fermarvi con l’acconciatura solo al ciuffo e lasciare il resto dei capelli sciolti lateralmente.

L’acconciatura diventa rock per la notte di San Silvestro, dividete i capelli in due parti prendete una ciocca esterna e aggiungetela all’altra metà dei capelli, fate la stessa cosa al contrario e continuate per tutta la lunghezza cercando di tirare il più possibile, si formerà una treccia a lisca di pesce. Quando avete terminato, aprite leggermente i capelli e inserite qualche strass, o borchia.

Fishtail Braid

Acconciature: Coda di cavallo

acconciature

Per un look d’ispirazione boho create una piega mossa, ma estremamente morbida, raccogliete i cepelli in una coda bassa, cotonate le lunghezze e mettete degli elastici a distanza l’uno dall’altro in modo da creare dei rigonfiamenti, spettinate la parte davanti e lasciate ricadere qualche ciocca selvaggia sul viso. Per un’acconciatura serale potere crare una bombatura sulla parte alta della testa aiutandovi con l’apposito pettinino con spugnetta, una volta creato il volume, legate i capelli in una coda alta, mettete una dose generosa di gel sui laterali e coprite l’elastico con una ciocca di capelli. Se indosserete abiti molto eleganti, questa è la coda adatta, raccogliete i capelli lateralmente, coprite l’elastico con un nastro in tinta con l’outfit, prendete la coda e piegatela in due, fissate le punte sulla nuca con delle mollette dello stesso colore dei vostri capelli, aprite la coda di cavallo e fissate con una dose generosa di lacca. Per un tocco bon ton mettete un cerchietto sottile in stoffa o con dei piccoli brillantini.

Ora che anche i capelli sono in ordine e acconciati, non vi resta che festeggiare e godervi a pieno questo periodo di festa.