Valorizzare I Tuoi Capelli In 5 Mosse Per Un Matrimonio All'Aperto

Un matrimonio all’aperto è sicuramente molto suggestivo ma mette a dura prova le invitate. Tutto deve essere studiato in modo da poter reggere alle intemperie. Per questo vi proponiamo un’acconciatura semplice a prova di eventuale vento ed umidità.

Pensando all’acconciatura da proporvi per un matrimonio all’aperto siamo partite da due parole fondamentali: romanticismo e praticità. La prima perché volente e nolente il giorno del grande si è per forza una giornata romantica e il secondo perché non vorremmo trovarci a litigare tutto il giorno con capelli che ci volano sulla faccia o che si smontano come i bianchi d’uovo al primo segno di umidità.

Abbiamo pensato quindi ad una pettinatura raccolta (per le più tecniche il nome ufficiale è Gibson Roll).

La si può creare utilizzando una fascettina colorata (in abbinata al vestito) o sbrilluccicosa (come abbiamo usato noi) oppure con un semplice elastico per i capelli.

 

LIVELLO DI DIFFICOLTÀ: basso

TEMPO DI REALIZZAZIONE: 5-10 minuti

BISOGNO DI AIUTO NEL REALIZZARLA: no

LUNGHEZZA IDEALE CAPELLI: medio/lunghi

OCCORRENTE: – spazzola – fascetta (o in alternativa un elastico) – qualche forcina

a

Procedimento

1. Spazzoliamo bene i capelli e applichiamo la nostra fascetta in modo che si appoggi alla sommità della nostra tesa e arrivi fino quasi alla nuca.

Più outfit per tutte: acconciatura matrimonio

2. Dividiamo i capelli in due ciuffi dello spessore uguale

Più outfit per tutte: acconciatura matrimonio
3. Arrotoliamo una delle due ciocche attorno alla parte inferiore della fascetta spostandoci, giro dopo giro, verso l’esterno della testa (verso l’orecchio, per intenderci) Per agevolare l’operazione noi abbiamo prima attorcigliato i capelli su se stessi in modo che poi fossero più compatti e meno “scivolosi”.

Più outfit per tutte: acconciatura matrimonio

4. Ripetiamo l’operazione anche sull’altro lato

Più outfit per tutte: acconciatura matrimonio
5. Fissiamo il tutto con delle forcine.

Più outfit per tutte: acconciatura matrimonio

 

Alternativa

lo stesso effetto si può ottenere partendo da una coda bassa dietro la testa, infilare le dita sopra l’elastico per creare lo spazio e avvolgere la coda in su spingendola dentro lo spazio ricavato. Ripetendo l’operazione fino a quando tutti i capelli saranno nascosti e fissando tutto con le forcine si arriverà ad avere un carinissimo Gibson Roll.

abc

Che ne dite? Siamo pronte per partecipare al matrimonio all’aperto?

abc

Le nostre idee per completare l’outfit “Matrimonio all’aperto”:

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!