diredonna network
logo
Stai leggendo: 8 Fantastici Utilizzi Beauty del Limone! [FOTO & VIDEO]

Tutta la verità sulle immagini pubblicate in Instagram

Quando l'ascella arcobaleno diventa motivo di orgoglio

Maschere viso: perché dovresti colorarti così la faccia

7 segnali che ti dicono che hai bisogno di un nuovo look

10 modi in cui stai usando la tua beauty blender nel modo sbagliato

I 10 peggiori consigli beauty che non dovete seguire: MAI!

Brow Wigs, 4 motivi per cui le "parrucche" per sopracciglia potrebbero non essere male

Tutte pazze per Poutcase, la cover per smartphone portatrucchi

Depilazione con il rasoio: 7 errori che tutte facciamo

Questi trucchi Disney sono una magia di colore

8 Fantastici Utilizzi Beauty del Limone! [FOTO & VIDEO]

Il limone è un ingrediente che nella mia cucina non manca mai… sia perché lo adoro e lo metterei su qualsiasi cibo, sia perché con il tempo ho scoperto che è anche un alleato beauty di cui ormai non posso più fare a meno! Chi ha detto che bisogna spendere tanto per essere belle? Vediamo insieme come un limone può essere più efficace di tanti prodotti di bellezza: 

Il limone è un frutto che possiede moltissime proprietà benefiche per il nostro organismo: l‘acido citrico è un naturale regolatore di acidità, le vitamine in esso contenute (B – B1 -B2 – Bs – A – C – PP) agiscono da antiossidanti e aiutano a mantenere i tessuti giovani e a  equilibrare la pelle. 

Ecco 8 fantastici utilizzi beauty del limone:

1. SCHIARISCE LE MACCHIE CUTANEE

Alcune gocce di succo di limone aggiunte alla nostra crema idratante cancellano le macchie causate dall’età o dalla gravidanza. Nell’articolo 20 segreti beauty di cui non potrai più fare a meno abbiamo visto anche come succo di limone, bicarbonato e uno spazzolino da denti siano efficaci per rimuovere le macchie di autoabbronzante dalla pelle.

Macchie-della-pelle-cure

2. ELIMINA I PUNTI NERI

Il limone ha proprietà antibatteriche che possono aiutarci a curare acne e punti neri: passare il succo di limone appena spremuto sul viso una volta alla settimana purifica la pelle e impedisce il proliferare di batteri. Potete realizzare una buonissima maschera fai da te ANTI PUNTI NERI in questo modo:

3. ATTENUA LE OCCHIAIE

Per sgonfiare le borse sotto gli occhi e rendere le occhiaie meno evidenti applica un dischetto di cotone imbevuto di succo di limone o due fettine di limone direttamente sugli occhi per 20 minuti.

Maschera-viso-al-limone-1728x800_c

4. AMICO DEI CAPELLI

  • Applicare il succo di limone sulla cute con un leggero massaggio prima dello shampoo aiuta a sgrassare la cute e a combattere la forfora.
  • Per capelli morbidi e lucenti fai un impacco con limone e olio di oliva e lascialo in posa sui capelli per 30 min prima di lavarli.
  • Puoi realizzare una maschera schiarente fai da te con zafferano, olio e limone:

5. RINFORZA LE UNGHIE

Il limone è un ingrediente utilissimo se vogliamo unghie forti e belle: per indurire le unghie immergi le mani in un composto di olio di oliva e succo di limone, questo rimedio renderà le unghie più forti ed eliminerà anche eventuali aloni gialli causati da fumo o smalto.

img_10088_apa_7935_orig

6. SBIANCA I DENTI

Abbiamo visto nell’articolo 10 rimedi fai da te per sbiancare i denti come il limone sia un buonissimo ingrediente per sbiancare i denti: sia la buccia che il succo di limone sono particolarmente indicati per sbiancare i denti macchiati da fumo e caffè. Strofina la buccia sui denti o fai dei risciacqui con il succo di limone dopo i pasti ma ricordati sempre di sciacquare la bocca con acqua tiepida perché essendo molto acido può, a lungo andare, danneggiare lo smalto dei nostri denti. Si può anche realizzare un composto con limone e bicarbonato, ne risulterà una cremina piuttosto densa da usare come dentifricio massimo una volta alla settimana.

gallery_big_lemon_teeth_whitening

7. AIUTA A PERDERE PESO

Bere un bicchiere di acqua tiepida con qualche goccia di succo di limone al mattino a stomaco vuoto attiva il metabolismo e aiuta il fegato a disintossicarsi. Inoltre, sarebbe bene bere acqua e limone anche durante la giornata, possiamo realizzare delle acque detox a base di limone molto buone e purificanti:

8. ELIMINA IL CATTIVO ODORE

Passare sulle ascelle il succo di limone appena spremuto (se vi siete appena depilate non fatelo!) e tamponare delicatamente aiuta a contrastare il cattivo odore del sudore.

limone-ascelle