diredonna network
logo
Stai leggendo: 7 facili trucchi per far sembrare più piene le vostre labbra

Fanghi anticellulite: sono davvero efficaci?

Dermaroller: gli aghi sulla pelle funzionano?

5 trucchi per chiudere i pori della pelle o renderli meno visibili

Se hai amato le Polly Pocket amerai anche queste trousse

Cicatrici: come eliminarle e tutto quello che c'è da sapere

Questi pennelli trucco unicorno cambiano colore quando li usi

Spazzola lisciante: le migliori e come sceglierle

7 tipi di naso per 7 tipi di personalità: qual è la tua?

Le proprietà del retinolo (e le sue controindicazioni)

Shampoo antigiallo: come usarlo e perché funziona

7 facili trucchi per far sembrare più piene le vostre labbra

Bastano 7 piccole accortezze per creare istantaneamente l'illusione di più volume sulle labbra e donar loro un aspetto più pieno e curato.
7 facili trucchi per far sembrare più piene le vostre labbra
Fonte: web

Sapete che le labbra dicono molto sulla nostra personalità? Quante vorrebbero rimodellare, ridefinire o semplicemente creare l’illusione di labbra più carnose? È possibile farlo senza l’aiuto del chirurgo, basta utilizzare 7 piccoli trucchetti molto semplici e veloci e il gioco sarà fatto.

1. Idratare ed esfoliare

trucchi per far sembrare più piene le vostre labbra
Fonte: web

La prima cosa da fare per avere labbra ben curate e piene è esfoliarle e idratarle molto spesso. Capita infatti di applicare il rossetto senza però preoccuparsi di curare la bocca. Per esfoliarle basterà semplicemente strofinare uno spazzolino sulla bocca: andrà a rimuovere le cellule morte e pulire in profondità la bocca.

Fate anche degli impacchi e delle maschere, l’importante è tenere sempre le labbra ben idratate, aiutatevi anche con balsami labbra o burrocacao. Le labbra devono essere ben levigate o l’effetto più pieno sarà inutile.

2. Ridisegnare il contorno

trucchi per far sembrare più piene le vostre labbra
Fonte: web

Ridisegnare il contorno labbra è un’altra azione molto sottovalutata: è semplice e veloce e il risultato è ben visibile.

Per prima cosa con il fondotinta andare a coprire le vostre labbra in modo che il vero contorno si disperda e non sia poi così evidente. Dopo di che con una matita labbra andare a ridisegnare il contorno seguendo una forma a vostro piacimento: potete ingrandire le labbra, modificare la forma dell’arco di cupido, andare ad ingrandire solo metà della bocca o regolarla in base alle vostre esigenze e ai vostri gusti personali.

Una volta disegnato il contorno andate a colorare con la stessa matita labbra tutta la bocca, successivamente applicate il rossetto che preferite.

3. Correttore

trucchi per far sembrare più piene le vostre labbra
Fonte: web

Non tutte lo sanno, ma una volta applicato il rossetto è una buona accortezza quella di “pulire” le estremità della bocca con un correttore. Il principio è quello del contouring e cioè un gioco di chiaro scuri.
Le labbra saranno piene e colorate, i contorni saranno schiariti e ben definiti grazie all’applicazione del correttore.

4. Illuminare

trucchi per far sembrare più piene le vostre labbra
Fonte: web

Mai sottovalutare il potere del gloss! Il lucidalabbra infatti dona volume alle labbra e le illumina. Potete applicarlo su tutta la bocca, ma se non siete amanti del gloss potrete utilizzarlo sopra ad un rossetto solamente al centro della bocca per darle più volume.

Un altro metodo per illuminare le labbra consiste nell’applicare un illuminante da viso sull’arco di cupido e sotto la bocca in modo da mettere in risalto sia l’estremità più alta che quella bassa della bocca, creando così un volume.

Volendo, una volta applicato il rossetto potete anche illuminare la parte sopra e sotto delle labbra (al centro) utilizzando un illuminante per il viso, è molto importante però sfumare bene e applicare poco prodotto.

5. Schiarire la parte centrale

trucchi per far sembrare più piene le vostre labbra
Fonte: web

Con una matita bianca o color carne andate a schiarire la parte centrale della bocca. In alternativa alla matita bianca potete utilizzare anche della cipria bianca.

Una volta schiarita la parte centrale della bocca dovrete sfumare bene in modo che l’effetto sembri naturale.
Questo trucco si può applicare anche ai rossetti più scuri utilizzando tonalità più chiare al centro della bocca che creeranno un’immediata illusione di volume.

6. Scurire i contorni

trucchi per far sembrare più piene le vostre labbra
Fonte: web

Applicate normalmente il rossetto che applichereste di solito, una volta asciutto con una matita nera o una matita labbra più scura del rossetto andate a scurire i bordi. Una volta steso il colore andate a sfumarlo con un pennellino da labbra.

Questo trucco ovviamente è da fare con rossetti di colore intensi, in caso contrario applicate agli angoli della bocca una matita labbra di tre toni più scura del rossetto che avrete applicato.

7. Rossetti opachi

trucchi per far sembrare più piene le vostre labbra
Fonte: web

I rossetti opachi oltre ad essere il trend dell’anno sono molto utili per far apparire più carnose le nostre labbra. La loro formulazione infatti mette in primo piano tutti i dettagli della bocca, facendola apparire più piena. Il colore è intenso e vellutato anche nelle tonalità più nude, utilizzando infatti un rossetto opaco nude l’effetto di labbra naturalmente più piene sarà garantito.

Seguite anche i nostri consigli per truccare le labbra sottili: mai più labbra poco curate o trascurate!