diredonna network
logo
Stai leggendo: 7 Cibi che fanno ingrassare ma che sembrano LIGHT!

Maschere viso: perché dovresti colorarti così la faccia

7 segnali che ti dicono che hai bisogno di un nuovo look

10 modi in cui stai usando la tua beauty blender nel modo sbagliato

I 10 peggiori consigli beauty che non dovete seguire: MAI!

Brow Wigs, 4 motivi per cui le "parrucche" per sopracciglia potrebbero non essere male

Tutti dovrebbero leggere il messaggio di questa mamma che prova il costume con la figlia

Scusa ma, il tuo tatuaggio e il tuo trucco sono vegani?

Tutte pazze per Poutcase, la cover per smartphone portatrucchi

Depilazione con il rasoio: 7 errori che tutte facciamo

Questi trucchi Disney sono una magia di colore

7 Cibi che fanno ingrassare ma che sembrano LIGHT!

La prova costume si avvicina INESORABILE e dopo aver parlato di Dieta Detox ed Acque Detox vediamo di non cadere in errore mangiando cibi che pensiamo siano sani ma che in realtà NON LO SONO! 🙁 Ecco 5 cibi che fanno ingrassare ma che sembrano light:

1. SALSA DI SOIA

Vi siete innamorati di lei la prima volta che avete mangiato sushi e da quando l’avete comprata la mettete dappertutto: sull’insalata, sul pollo, sul riso… ma ATTENZIONE non è una salsina innocua come sembra!!! La salsa di soia contiene un altissimo contenuto di sale, glutine e sostanze chimiche deleterie per il nostro organismo! E’ quindi sconsigliatissima per chi soffre di ipertensione ma anche da evitare se si è a dieta!

salsa-di-soia

2. CRACKERS e GRISSINI

Non sempre crackers e grissini rappresentano un’alternativa light rispetto al pane: la maggior parte contiene sale, grassi vegetali o animali (come lo strutto) ed agenti lievitanti. Quindi, prima di mangiare un pacchetto di grissini in attesa della pizza… pensateci due volte!!!

crackers-660x330

3. CEREALI

Per iniziare la dieta hai eliminato il cornetto al bar e ti sei fatta una bella tazza di latte con cereali… Brava.. ma sei sicura che i cereali che hai comprato non contengano troppo zucchero?? La maggior parte dei cereali in commercio contiene un livello altissimo di zuccheri che ci porterà durante la giornata a sentire il bisogno di ingerirne altri! ATTENZIONE!

4. SUCCO DI FRUTTA

Il succo di frutta non sostituisce la frutta, nella maniera più assoluta! Anche se ha molte vitamine non contiene le fibre necessarie per il benessere intestinale e, inoltre, è ricchissimo di zuccheri. La maggior parte dei succhi di frutta in commercio sono preparati sottoposti a lavorazione industriale con aggiunta di additivi che non possono essere definiti “salutari”.

succo_frutta

5. BARRETTE

Sostituire il pranzo con una barretta ai cereali può non essere la scelta migliore per rimanere in forma.. la maggior parte delle barrette spacciate come “salutari” contengono grassi saturi, sale, zucchero, cereali, frutta secca e sostanze chimiche nemiche della salute e della dieta! Per un pranzo veloce e light molto meglio un panino integrale con bresaola e rucola.

barrette-cereali

6. FRULLATI

Sei a dieta e decidi di berti un bel frullato di frutta anziché pranzare normalmente… attenzione! A meno che tu non te lo faccia a casa non sai quello che possono contenere: zucchero, latte, sciroppo di glucosio e la frutta?? Meglio evitare e farselo a casa!

7. BIBITE LIGHT

Le bibite light contengono spesso dolcificanti artificiali come aspartame e saccarina che non fanno bene al nostro organismo e, inoltre, possono addirittura indurci a mangiare di più durante la giornata!

Coca-light

Conoscete altri cibi che sembrano light ma che invece sono nemici della dieta?? Se si commentate qui sotto 🙂 Basta loggarsi con Facebook! Un bacio ♥