diredonna network
logo
Stai leggendo: 6 cosmetici al prosecco: c’è chi il prosecco lo beve e chi lo usa così

6 cosmetici al prosecco: c'è chi il prosecco lo beve e chi lo usa così

Se sei amante del prosecco e lo berresti ogni giorno allora prova i cosmetici che lo celebrano
Cosmetici al prosecco

Il prosecco è un vino bianco prodotto nelle zone nord orientali dell’Italia (Veneto e Friuli Venezia Giulia) che spesso viene confuso con lo spumante. In realtà questo vino molto amato per gli aperitivi ma non solo è disponibile sia nelle varietà con bollicine (prosecco spumante e frizzante) che senza (conosciuto come prosecco tranquillo). Relegarlo al mondo dell’happy hour ormai è un’eresia dato che questo prodotto made in Italy è entrato a far parte di ricette di tutti i tipi, dall’antipasto al dolce ma ha anche avuto l’ardire di sottrarsi al mondo della cucina e volare verso quello più charmant della cosmesi. Sì avete capito bene, il prosecco si trova in tantissimi prodotto cosmetici. La Francia è stata la prima a concepire prodotti realizzati con i vinaccioli dell’uva da cui vengono estrapolati i polifenoli, dei preziosi alleati antiossidanti contro lo scorrere del tempo, ai cugini d’Oltralpe va quindi il primato di aver scoperto delle proprietà cosmetiche importantissime negli acini dell’uva.

Se quindi anche voi siete delle amanti sfegatate del prosecco e non rinunciate mai a farvi finire la giornata in sua compagnia insieme a qualche stuzzichino, allora potrete apprezzare questi prodotti che celebrano il prezioso prodotto alcolico. Date un’occhiata alla nostra selezione e fateci sapere se cederete all’acquisto di qualcuno di questo cosmetici.

1. Smalto edibile al prosecco

Aperitivo in punta di dita con questo singolare nail polish ideato da Groupon (si chiama Prosecco polish): dopo aver applicato lo smalto si possono leccare le unghie per apprezzare il gusto del prosecco senza avere problemi di mal di testa il giorno dopo, se soffrite di hangover ma non volete rinunciare ad un bicchiere del vostro vino preferito, questa potrebbe essere la giusta soluzione per voi. La nuance dello smalto è oro e ha al suo interno dei glitter che riproducono le bollicine del prosecco quando viene versato all’interno del calice.

2. Bath bomb al prosecco

Bath bomb al prosecco
Fonte: www.thepresentfinder.co.uk

Sapete cosa sono le bombe da bagno? Si tratta di palline profumate e colorate da immergere nella vasca da bagno: appena entrano in contatto con l’acqua “esplodono” nel senso che cominciano a frizzare e rilasciare nell’acqua colore e fragranza che renderanno il bagno un’esperienza sensoriale unica. Ebbene, esistono le bombe da bagno a base di prosecco: oltre a rendere effervescente l’acqua del vostro bagno potrete farvi avvolgere dalla fragranza fresca e fruttata del famoso vino bianco e farvi un’aperitivo in modo originale a zero calorie!

3. Gloss al prosecco e fragola

Gloss al prosecco e fragola
Fonte: www.notonthehighstreet.com

Lucida labbra profumato al prosecco e fragola realizzato con burro e olio di jojoba e arricchito con vitamina E, è un prodotto naturale al 100% che si prende cura delle labbra donando un colore lieve rosato arricchito da microglitter per un “effetto prosecco” sulle labbra.

4. Sapone al prosecco e fragola

Sapone prosecco e fragola
Fonte: www.notonthehighstreet.com

Saponetta ecofriendly a base di ingredienti naturali venduta in una comoda scatolina in latta ideale da portare con sé in viaggio. La schiuma sprigiona un delizioso profumo di fragola e prosecco per un effetto davvero avvolgente e rilassante.

5. Pochette “prosecco”

Pochette prosecco
Fonte: www.etsy.com

Se siete delle vere amanti del vino bianco allora potete dare il vostro tributo con questa pochette che celebra le bollicine che tanto amate. Si tratta di un pochette porta trucchi nera con scritta bianca “Espresso than Prosecco”, quindi prima una bella sveglia con una tazza di caffè e poi il piacere del prosecco. Se vi rispecchiate in questo motto allora questa pochette fa proprio per voi! L’interno è realizzato in materiale impermeabile per portare in tutta sicurezza i vostri prodotti make up in borsa.

6. Illuminante prosecco pop

Il brand cosmetico australiano Becca ha ideato un illuminante per il viso da nome “prosecco pop” che fa parte della collezione Champagne Pop Collection Face Palette Jaclyn Hill: si tratta di un illuminante a base dorata con finish frost adatto anche alle carnagioni più chiare