diredonna network
logo
Stai leggendo: 5 Rimedi FAI DA TE per eliminare un brufolo! [FOTO & VIDEO]

5 Rimedi FAI DA TE per eliminare un brufolo! [FOTO & VIDEO]

succo-di-limone1

Avere un brufolo non è un dramma… ma succede sempre che, se per un giorno in particolare desideriamo apparire perfette, vuoi lo stress o la sfortuna immancabilmente quel giorno ci sveglieremo con un bel brufolo! La prossima volta che ti capiterà saprai come sbarazzartene grazie a questi 5 rimedi fai da te per eliminare un brufolo: 

1. LIMONE

Abbiamo visto in 8 Fantastici Utilizzi Beauty del Limone come questo agrume sia utilissimo per il benessere della nostra pelle. Il limone può venirci in aiuto anche quando si tratta di brufoli. Applicare del succo di limone aiuta a seccare e a disinfettare il brufolo. Inoltre, ne diminuisce il rossore e allevia il dolore.

2. GHIACCIO

2495728593
Se applichiamo un cubetto di ghiaccio sul brufolo e lo lasciamo per 10 minuti riusciremo a “bruciare” il brufolo in modo da seccarlo più velocemente.

3. DENTIFRICIO

8
Questo è uno dei metodi più noti. Se applichiamo un po’ di dentifricio sul brufolo e lo lasciamo agire per tutta la notte alla mattina noteremo i miglioramenti.

4. AGLIO

garlic-breath
Se riuscite a sopportarne l’odore anche una fettina di aglio applicata direttamente sul brufolo può fare miracoli. Lasciala in posa per una ventina di minuti e vedrai i risultati! Questo ingrediente dalle incredibili proprietà benefiche per il nostro organismo è particolarmente utile per debellare i brufoli perché possiede proprietà antisettiche  e un alto contenuto di zolfo.

 

5. MASCHERA FAI DA TE

Un altro rimedio per debellare i brufoli è fare delle maschere fai da te a base di ingredienti naturali come miele, yogurt e limone. In questo video tutorial vi mostro una delle mie maschere preferite anti punti neri e acne: