Avere una pelle perfetta è il sogno di tutte, soprattutto è importante mantenerla bella, elastica e fresca per combattere i segni del tempo.

Chirurgia estetica e pazzie orientali a parte, per avere una pelle splendida, non basta un pensiero superficiale come cantano gli Afterhours, ma 5 piccoli accorgimenti quotidiani che aiutano la tua bellezza senza spendere cifre da capogiro in creme e sieri.

 

>>> Ecco i 5 metodi casalinghi per dire addio alle rughe

 

Fai il pieno di frutta

(foto:Web)
(foto:Web)

La frutta è importantissima: contiene antiossidanti che preservano l’organismo dall’incombere del tempo e riuscirai ad eliminare le prime rughe. Per ottenere risultati formidabili, faresti bene a mangiare frutta e verdura di stagione.

Legumi e Cerali

(foto:Web)
(foto:Web)

Oltre a frutta e verdura, per la tua pelle è importante mangiare anche cerali integrali e legumi, ricchi di selenio che è un elemento in grado di preservare le cellule dell’organismo. Elisir di eterna giovinezza assicurato.

Sport

(foto:Web)
(foto:Web)

Il vero nemico numero uno dello Sport è la palestra. L’allenamento intenso permette di attenuare lo stress e potenziare i sistemi antiossidanti endogeni. L’importante è allenarsi con coerenza.

Acqua

(foto:Web)
(foto:Web)

2 litri di acqua al giorno almeno sono indispensabili per l’idratazione della pelle: si previene l’inaridimento della cute e anche il formarsi delle rughe. Idratare il tuo organismo, inoltre, ti permetterà di beneficiare di una forma fisica migliore.

Maschere fatte in casa

(foto:Web)
(foto:Web)

Per sconfiggere le rughe naturalmente, non c’è niente di meglio che una maschera fai da te a base di aloe vera, cetriolo e yogurt. La sua realizzazione è molto semplice: bisogna introdurre la polpa dell’aloe, lo yogurt e alcune fettine di cetriolo nel frullatore. Frullando il tutto si applica poi la crema ottenuta sulle rughe.

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!