diredonna network
logo
Stai leggendo: 5 Fantastici Scrub anti cellulite fai da te: ricette e consigli!

Ecco il migliore trucco per asciugare i nostri pennelli make-up

Questo sarà il vostro nuovo segreto di bellezza e non riuscirete a smettere di usarlo

La "prova del capezzolo" e altri 3 consigli per scegliere il rossetto nude giusto per te

Cerchietto per capelli: da accessorio per bambine a dettagli sexy chic

Come i beauty blogger stanno usando la cover del telefono per truccarsi

Labbra bicolor olografiche o effetto frosty-sugar: quale scegli per una serata rock?

Porta trucchi fai da te: 4 idee per organizzare i tuoi trucchi in modo intelligente

Chi conosce la differenza tra gommage, scrub e peeling? Mettetevi alla prova

Estetista Cinica: "Cellulite, ecco 7 bufale cui tutte crediamo e 6 rimedi veri"

Ecco la ricetta per la bevanda anticellulite perfetta

5 Fantastici Scrub anti cellulite fai da te: ricette e consigli!

La comparsa della cellulite è causata da molteplici fattori, alcuni legati all’ereditarietà, altri alla circolazione del sangue, altri ancora all’alimentazione. Oltre ad essere un problema fisico, da risolvere con trattamenti specifici, la cellulite è anche un problema estetico. Combattere i cuscinetti e l’effetto buccia d’arancia è possibilie, indubbiamente, le prime cose da fare sono bere molta acqua, almeno due litri al giorno, e camminare tanto. Se vi piace sperimentare ricette nuove oggi vedremo come realizzare 5 scrub anticellulite davvero ottimi e per tutti i gusti:

1. Scrub anti cellulite al pompelmo

scrub anti cellulite

Gli agrumi, sopratutto pompelmo e limone sono ottimi nella lotta alla cellulite, velocizzano il metabolismo e aiutano a smaltire i grassi. Per realizzare questo scrub anti cellulite ci servirà un vasetto di vetro per conservare il prodotto più a lungo, dell’olio d’oliva, olio di jojoba, argan o mandorle dolce, che serviranno per rendere la vostra pelle elastica, un pompelmo spremuto, le scorze tagliate apezzetti, del sale grosso, del sale fine e dello zenzero. Mescolate bene tutti gli ingredienti tra di loro, questa operazione andrà fatta ogni volta che applicherete lo scrub, in modo che gli elementi non si separino. Applicate lo scrub anti cellulite su pancia, fianchi, cosce e glutei con movimenti circolari, esercitate una leggera pressione per non irritare troppo la pelle. Sciacquate con acqua tiepida, la pelle sarà più tonica e molto profumata.

2. Scrub anti cellulite al kiwi

scrub anti cellulite

Il kiwi andrebbe inserito in tutte le diete, questo scrub anticellulite è composto da un kiwi frullato, un olio a piacere, sale grosso e limone. Unite tutti gli elementi in una ciotola, lasciate riposare per qualche minuto in modo che il sale assorba bene l’olio poi mescolate accuratamente. Applicate sulle zone da trattare massaggiando il più a lungo possibile. Questo scrub ha un effetto leggermente diuretico. Se avete la pelle eccessivamente delicata potete usare dello zucchero di canna grezzo al posto del sale grosso, mischiato con il sale fine, che risulta più delicato. Il sale è l’elemento fondamentale perchè aiuta a drenare i liquidi quando entra in contatto con la pelle.

3. Scrub anti cellulite al cacao e cannella

scrub anti cellulite

Gli ingredienti di questo scrub sono: cacao in polvere, cannella, sale grosso, spremuta e olio essenziale di arancia. Tritate la cannella, unitela al sale grosso, aggiungete le scorze degli agrumi limone, arancia, pompelmo, la spremuta, il cacao in polvere, e l’olio essenziale. Amalgamate il tutto in modo molto accurato, lasciate riposare qualche ora e applicate sul corpo con movimenti circolari, poi risciacquate con acqua calda.

4. Scrub anti cellulite al miele

scrub anti cellulite

Come abbiamo già visto, il miele ha delle ottime proprietà idratanti ed emolienti, ottimo per creare tantissimi trattamenti di bellezza. Generalmente viene utilizzato con lo zucchero di canna per uno scrub leggero da applicare su labbra e viso, in questo caso, lo utilizzeremo mescolato al sale grosso. Il composto risulterà piuttosto denso e appiccicoso, diluitelo con poca acqua calda cosi da rendere più facile l’applicazione. Massaggiate sulle zone da trattare e lasciate in posa qualche minuto prima di lavarlo via con dell’acqua tiepida.

5. Scrub anti cellulite al caffè e zenzero

scrub anti cellulite

Moltissime creme anti cellulite contengono estratti di caffeina, ottima per le sue proprietà drenanti e dimagranti. Prendete del caffè, il sale grosso e l’olio, mescolate il tutto con cura, la consistenza dovrà essere piuttosto cremosa, in modo che risulti più facile da massaggiare. Stendete su gambe, cosce, glutei, pancia e fianchi e massaggiate con movimeti circolari. Un’alternativa a questo scrub anti cellulite, si può realizzare applicando sulla pelle pulita dei fondi di caffè avvolti in una garza, strofinate le zone interessate, con un trattamento costante vedrete la cellulite ridursi notevolmente. Per rendere ancora più efficaci questi scrub aggiungete dei pezzetti di zenzero.