diredonna network
logo
Stai leggendo: 4 Consigli per mantenere pelle e capelli giovani e sani [FOTO & VIDEO]

Maschere viso: perché dovresti colorarti così la faccia

7 segnali che ti dicono che hai bisogno di un nuovo look

10 modi in cui stai usando la tua beauty blender nel modo sbagliato

I 10 peggiori consigli beauty che non dovete seguire: MAI!

Brow Wigs, 4 motivi per cui le "parrucche" per sopracciglia potrebbero non essere male

Tutti dovrebbero leggere il messaggio di questa mamma che prova il costume con la figlia

Scusa ma, il tuo tatuaggio e il tuo trucco sono vegani?

Tutte pazze per Poutcase, la cover per smartphone portatrucchi

Depilazione con il rasoio: 7 errori che tutte facciamo

Questi trucchi Disney sono una magia di colore

4 Consigli per mantenere pelle e capelli giovani e sani [FOTO & VIDEO]

Avere capelli sani e lucenti e una pelle radiosa è sicuramente il sogno di tutte le donne! I fattori che contribuiscono a farci apparire più belle non riguardano soltanto i prodotti che siamo solite utilizzare per prenderci cura del nostro corpo ma sono da ricondurre anche alle nostre abitudini alimentari e di vita. Vediamo insieme4 consigli per mantenere quanto più sani possibili la nostra chioma e la nostra pelle:

1. Alimentazione

consigli

Il primo fattore da curare per avere dei risultati visibili sia sulla pelle sia sui capelli è indubbiamente l’alimentazione! E’ importante che la nostra alimentazione sia ricca di frutta e verdura, ma anche di alimenti come i peperoni, gli agrumi, le carote, gli spinaci che sono ricchi di vitamina C. I crostacei, e molte verdure, aiutano a stimolare il collagene e il rinnovamento cellulare velocizzando la ricrescita dei capelli e la riproduzione delle cellule del derma. Un altro elemento indispensabile è il ferro, che può essere assunto mangiando legumi, noci e madorle e ricordiamoci che mantenere a buoni livelli il valore del ferro è fondamentale per contrastare l’eccessiva caduta dei capelli. Inoltre, Il pesce fornisce l’apporto necessario di omega3 che rallentano i radicali liberi.

2. Idratazione

consigli

Tra i consigli più importanti c’è l’idratazione: bere molto è necessario per fornire il giusto apporto d’acqua all’organismo. Il quantitativo ideale di acqua per l’intera giornata è di circa 1,5-2 litri, se fate fatica a bere così tanto potete aiutarvi con dei piccoli trucchetti: suddividete l’acqua in bottigliette da mezzo litro, così sarà più semplice finirle, oppure fate in modo di bere almeno otto bicchieri d’acqua grandi, che sono più o meno il quantitativo necessario. Una buona idratazione mantiene la pelle più elastica, luminosa, drena i liquidi e rende i capelli sani e robusti. Abbiamo visto anche come creare delle ACQUE DETOX buonissime:

3. Stile di vita

consigli

Le giornate piene di lavoro e studio contribuiscono ad aumentare lo stress, uno dei nemici di corpo e capelli, per questo motivo curare lo stile di vita è necessario. Bere molti alcolici, numerosi caffè, fumare e mangiare cibi ricchi di grassi renderà la nostra chioma sempre più debole e l’incarnato spento. Consiglio di riposare molto bene la notte, se fosse possibile almeno otto ore, per far si che la pelle si distenda e lavori per rinnovarsi.

4. Skincare e Hair Care routine

consigli

La scelta dei prodotti che utilizziamo nel quotidiano è molto importante: creme, shampoo, balsami e tutti i prodotti che utilizziamo quotidianamente devono essere adatti al nostro tipo di capelli e di pelle per aiutarci a nutrirli in profondità. Se si utilizza una crema per pelli grasse su un viso secco otterremo l’effetto contrario a quello desiderato,ovvero la pelle si seccherà ulteriormente perdendo tono e luminosità. La stessa cosa vale per i prodotti per capelli. Una cosa molto importante è quella di non stressare troppo capelli e pelle con trattamenti aggressivi, perché, in tal caso, il nostro corpo reagirebbe proteggendosi, vanificando i nostri tentativi di cura. Anche l’eccessivo calore per lo styling dei capelli è dannoso e li indebolisce.

La pelle del viso va detersa con molta cura: è indispensabile struccarsi accuratamente per prevenire l’invecchiamento. Via libera a maschere nutrienti, sia sui capelli che sul viso, per quanto riguarda il corpo non dimentichiamo di effettuare uno scrub una volta alla settimana per eliminare le cellule morte, favorire la circolazione e il rinnovamento cellulare. Per non rovinare i capelli, evitate di portarli sempre legati, gli elastici, a lungo andare, li spezzano e li rendono molto fragili.

GUARDA TUTTE LE MASCHERE FAI DA TE PER PELLE E CAPELLI: DIY TUTORIAL FAI DA TE

Per avere capelli e pelle sempre al top, è quindi, necessario cercare di mantenere uno stile di vita equilibrato in ogni aspetto, dall’alimentazione alla scelta dei prodotti che usiamo nel quotidiano per la nostra routine!