diredonna network
logo
Stai leggendo: Il frisé torna di moda: ecco 4 facili acconciature da fare con la piastra

Treccia olandese: come realizzarla

Capelli rasati da un lato per un look femminile e grintoso

Ciuffo laterale: l'alleato perfetto per tutti i tagli

Le proprietà e gli utilizzi del sapone di Marsiglia

Fascia per capelli: l'accessorio tornato di moda

Paraffina liquida, una sostanza da evitare?

Queste bombe da bagno Starbucks esistono e noi le vogliamo!

Come togliere lo smalto semipermanente con e senza acetone

Pennelli trucco: unicorno o rosa de La Bella e la Besta?

Capelli VS Condizioni meteo: tre soluzioni per sconfiggere il tempo

Il frisé torna di moda: ecco 4 facili acconciature da fare con la piastra

Il frisé torna di moda sulle passerelle di tutto il mondo e... si fa piccolo piccolo!Ecco allora che arriva la piastra Microfrisé, un must have per questo Natale: perfetta per realizzare acconciature elaborate o... fai da te! Noi abbiamo selezionato 4 idee per voi!
4 acconciature da fare con la piastra Microfrisé Ga.Ma Professional

Articolo con contenuti promozionali

Siamo di quelle che hanno pianificato la notte di Capodanno ancora mesi fa o apparteniamo alla categoria di chi tre giorni prima ancora non saprà esattamente dove andrà?
E tra la Vigilia e Santo Stefano ci attende qualche serata mondana o… romantica? In questo momento dell’anno è facile che ci sia almeno una sera in cui, già sappiamo, ci ritroveremo davanti all’armadio con quel senso di “ho mille mila vestiti ma non ho niente da mettermi”. Figuriamoci poi a parlare di acconciature!

Niente panico se abbiamo già speso il budget in regali e per il parrucchiere non ne resta. O se, allertato all’ultimo minuto, quello di fiducia non ha più neppure un buco per noi. A dettare la nuova tendenza in fatto di acconciature – lo abbiamo visto sulle passerelle autunno/inverno 2015/2016 – quest’anno è il frisé.

Ebbene sì, le piccole ondine tra i capelli sono tornate di moda, declinate secondo uno stile più moderno che nulla ha a che vedere con quello un po’ vintage degli Anni ’80. Ora il frisé non va più su tutta l’acconciatura, ma crea dettagli di impatto solo su alcune ciocche o unicamente sulle lunghezze, giocando tra assimetrie, volume e un nuovo stile afro-design che non passerà inosservato.

La buona notizia, poi, è che chiunque di noi può realizzare un perfetto frisé e relative acconciature… Purché faccia attenzione a scegliere una piastra per frisé professionale valida, che rispetti e si prenda cura dei nostri capelli.

Così, nelle nostre spese pazze di questi giorni, tra Black Friday, Cyber Monday e regali di Natale, noi siamo andate a cercare, nel magico mondo del web, la nostra piastra per frisé per cimentarci nelle prove generali di acconciatura in vista di Natale e Capodanno ed ecco che abbiamo scovato una novità: la piastra Microfrisé, l’unica che realizza un frisé ultrastretto perfetto per i nostri scopi fashion!

Ma prima di passare alle acconciature vi diciamo perché abbiamo scelto proprio questa innovativa piastra Microfrisé di Gama:

  1. Come abbiamo detto… è innovativa!
    Nel senso che è l’unica che, grazie alle trafile con texture ultra stretta, consente di creare look di design in cui l’effetto a onde è particolarmente accentuato.
  2. Look cotonato o afro
    Con questa piastra è possibile realizzare anche un look cotonato, da leggero ad afro, in modo più veloce e con meno passaggi di spazzola (e quindi meno stress per i capelli e per noi!) della procedura tradizionale.
  3. Niente effetto crespo!
    Già! Merito delle trafile in ceramica di qualità, studiate appositamente per mantenere il capello morbido e sano e donare un risultato naturale senza quel terribile effetto crespo!
  4. Perché è dotata di un cavo girevole di tre metri…
    … e lo sappiamo che anche voi, come noi, mentre vi preparate, nel frattempo fate altre 7 cose insieme: trucco, prova scarpe, spuntini vari, Facebook, Whatsapp, cambio playlist musicale e varie ed eventuali!
  5. Piastra di scarsa qualità = capelli rovinati irrimediabilmente
    Gama è un’azienda leader negli strumenti professionali per capelli che, tra le altre cose, nel 1969 aveva lanciato la prima piastra professionale su larga scala (giusto perché, come abbiamo detto, per certi prodotti è meglio affidarsi a mani sicure!).

Tra l’altro, sempre in ottica di regali di Natale, fino al 6 gennaio 2016, acquistando la piastra Microfrisé si riceve in omaggio la piastra da viaggio Urban! Come dire? Un regalo per un’amica e… uno per noi!

Ma veniamo alle acconciature!!!
Ecco 4 look frisé che possiamo sperimentare con la nostra nuova piastra!

1. Per una serata movimentata: Effetto Volume!

Effetto Volume

Che sia una notte in discoteca o una serata con gli amici, questa acconciatura è perfetta per chi sa che sarà sempre in movimento e ha bisogno di un’acconciatura che sappia valorizzarci, ma comodissima al tempo stesso. A prova di ore e ore di ballo!

Semplice, lievemente cotonato, raffinatissimo: ecco un look perfetto per chi vuole dare corpo e volume ai capelli, ma cerca al tempo stesso un effetto naturale.
Basta passare la piastra Microfrisé velocemente, per ottenere un effetto a piccole onde leggere.
Se abbiamo già una chioma voluminosa, facciamo attenzione a non partire dalla base del capello, per evitare l’effetto a fungo, ma concentriamoci sulle lunghezze.

2. Per una serata elegante o romantica: Effetto Gala

Bozza automatica

Abbiamo un appuntamento galante, che merita tutta l’esaltazione della nostra femminilità, o una cena di gala?
Ecco la soluzione che fa per noi!

È l’evoluzione dell’acconciatura sopra.
Raccogliamo i capelli in uno chignon basso e morbido. Meglio ancora se fissato di lato, per dare un tocco di originalità a un’acconciatura elegantissima e, al tempo stesso, super attuale.

3. Per le amanti della libertà: Effetto Savana

Effetto Savana

Per quelle che… acconciature? Mai! Io voglio essere libera! E anche i miei capelli non devono essere ingabbiati!
E chi li vuole ingabbiare? Liberiamoli, valorizziamoli!

Per realizzare questa acconciatura possiamo procedere a un frisé tradizionale o scegliere di dare maggior ordine ed eleganza grazie alle piccole onde della piastra Microfrisé!
Si procede anche in questo caso sulle lunghezze del capello – ma un’alternativa può essere quella di alternare ciocche frisé e ciocche naturali -, quindi raccogliamo i capelli in modo che questi fuoriescano e ricadano liberamente in uno stile assolutamente naturale e dinamico.

4. Per una serata sofisticata: Effetto Trecce Fashion

Effetto trecce fashion

Questa acconciatura è dedicata alle sofisticate dall’ovale perfetto… rigorosamente da valorizzare con un rossetto rosso o mattone!
In questo caso è utile farsi aiutare da un’amica!

Vi sembra complicata? Niente paura. In questo video vedete come sono state realizzate questa e tutte le altre acconciature:

Ora tocca a noi! Pronte per scoprire il nostro stile frisé?