diredonna network
logo
Stai leggendo: 3 motivi perché tutte noi donne dovremmo utilizzare il deodorante da uomo

3 motivi perché tutte noi donne dovremmo utilizzare il deodorante da uomo

I principali motivi per cui noi donne dovremo preferire il deodorante da uomo sono tre, vediamo assieme quali.
deodorante uomo
Fonte: web

Il deodorante è molto importante perché oltre a mantenerci profumati e combattere il sudore uccide i batteri contenuti in essi. Sapevate che il sudore di per sé è inodore? Il fetore che sentiamo quando sudiamo in realtà viene dai batteri contenuti nel sudore.
Esistono diversi tipi di sudore, chimicamente parlando il sudore da stress, il sudore da sport e il sudore dovuto al caldo sono diversi e l’odore più forte proviene dal sudore da stress.
Non basta lavarsi con acqua e sapone perché è necessario utilizzare un prodotto anti batterico e anti traspirante.
Sapevate inoltre che il deodorante non andrebbe applicato dopo la doccia ma andrebbe utilizzato prima di andare a dormire?

Vi è mai capitato di preferire il deodorante da uomo? Ne avete mai provato uno? Shefinds.com ci suggerisce quali sono i motivi per cui noi donne dovremo preferire e utilizzare il deodorante da uomo.

1. L’efficacia

deodorante
Fonte: web

Molte donne preferiscono il deodorante da uomo pensando che sia più forte e funzioni meglio del deodorante da donna. Le ghiandole degli uomini producono più sudore quindi sarebbe logico che il loro deodorante fosse più efficace. Gli uomini di base sudano molto di più delle donne, ma le donne hanno più ghiandole degli uomini.
In realtà la differenza più grande tra il deodorante da uomo e quello da donna sono le varietà di profumazioni e il packaging.

Se un brand produce un deodorante gli ingredienti attivi saranno gli stessi sia nella versione maschile che in quella femminile, saranno inoltre presenti nelle stesse dosi.

Quindi perché esistono deodoranti da uomo e da donna? Perché c’è questa divisione? È tutta una questione di soldi. Negli anni ’90 andavano ancora i deodoranti unisex e vendevano molto. Oggi non sono più di tendenza e in pochi li utilizzano ancora, ci sentiamo infatti più attratti da un prodotto specifico pensato per noi, ecco perché esistono anche i deodoranti da teenager.

2. Deodorante d’alta moda

deodorante uomo
Fonte: web

Un secondo motivo per preferire il deodorante da uomo è il fatto che molte case di moda tra cui Tom Ford e Chanel producono il deodorante in stick con la loro fragranza solamente nella versione maschile. Quindi se volete indossare Chanel sotto le ascelle, potete farlo solamente utilizzando un deodorante da uomo.

Spesso noi donne troviamo che le profumazioni dei deodoranti da uomo siano più piacevoli e intense delle versioni femminili e preferiamo acquistare uno stick da uomo semplicemente per il profumo. Pensiamo che il deodorante da uomo sia più efficace proprio perché le fragranze sono più intense pensate proprio per gli uomini che hanno una sudorazione molto intensa e necessitano di una maggiore attenzione rispetto alle donne, avete presente quegli aloni enormi che vediamo spesso sotto alle loro camicie? Ecco.
Le donne che quindi preferiscono o hanno bisogno di una profumazione più forte ed intensa possono optare per il deodorante da uomo, provando anche le fragranze inedite dei designer.

3. Il prezzo

deodorante donna uomo
Fonte: web

Il maggior beneficio nell’acquisto di un deodorante da uomo è il costo. Il deodorante da uomo infatti è meno costoso del deodorante da donna.
Secondo uno studio un deodorante da donna costa il 30% in più rispetto ad un deodorante da uomo della stella linea, anche se gli ingredienti utilizzati sono più o meno gli stessi. Anzi, capita spesso invece che il deodorante da uomo abbia addirittura più prodotto al suo interno.
I soldi che vengono spesi in più dalle donne finiscono tutti nel packaging più femminile e ricercato. Insomma se proprio avete la necessita di risparmiare o semplicemente non siete d’accordo con il fatto che noi donne dobbiamo pagare più degli uomini per un prodotto equivalente ribellatevi al sessismo del mercato e scegliete di acquistare un deodorante da uomo.